La Pasta aglio, olio e broccoletti è buonissima! Gustosa e saporita, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una porzione.
La Pasta aglio, olio e broccoletti è strepitosa! Facile e veloce da fare, è il primo piatto salutare perfetto per tutta la famiglia. Ognuno di noi può prepararlo: anche chi non sa cucinare, ed è sempre un successone.
Si tratta, dunque, di una vivanda da gustare calda che così cucinata piace moltissimo anche ai bambini, i quali mangeranno delle verdure così importanti per la salute del nostro organismo senza fare alcun capriccio.
La Pasta aglio, olio e broccoletti è favolosa! Cotta e mangiata, è una vivanda ricca di sapore che mette appetito al solo vederla.
Fatta con soli 6 ingredienti, è buonissima, veloce da preparare e semplicemente irresistibile.
Cuocete i broccoletti mondati in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo necessario ad ammorbidirli e poi scolateli con cura prima di saltarli per qualche minuto in una padella antiaderente con un filo d’olio insaporito con il peperoncino sminuzzato e lo spicchio d’aglio scamiciato. Trascorso il tempo necessario, unite la pancetta abbrustolita precedentemente in un’altra padella antiaderente calda senza alcun condimento e procedete con la cottura per qualche altro istante. Passato il temp o occorrente, aggiustate di sale ed eliminate l’aglio.
Leggi anche: Polenta fritta croccantissima, più buona delle patatine una tira l’altra: pronta in un attimo
Leggi anche: Tortina soffice mandorle e caffè, il dolce buogiorno che piace a tutti
Leggi anche: Giardiniera fatta in casa, il contorno sempre a portata di mano
Nel mentre, portate l’acqua di cottura ei broccoletti a bollore e cuoceteci la pasta per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Una volta cotta, scolate la pasta e saltatela nella padella con il resto del condimento per pochi minuti. Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…