Ecco una di quelle specialità che si prepara in 10 minuti, lasciati stupire dalla bontà della Pasta ai bocconcini di pollo cremosi e bacon, non te ne pentirai!
Questa pasta ai bocconcini di pollo cremosi e bacon è una vera e propria delizia, capace di conquistare anche i palati più esigenti. Grazie alla sua facilità di preparazione, potrai gustare questo piatto straordinario in soli 10 minuti, poichè è composta da un mix di ingredienti semplici, come il pollo tenero e succoso, il bacon croccante e la panna cremosa, che renderanno questa ricetta un’esplosione di sapori unica nel suo genere. Andremo anche ad aggiungere un tocco aromatico, integrando il rosmarino ma tu puoi provare quello che preferisci.
Alla base di tanta bontà poi, c’è il sapore inconfondibile delle cipolle dolci, che creano quel mix fantastico a cui non si resiste. Se poi vuoi aggiungere un tocco di eccezionale sapore, puoi anche personalizzare il piatto a tuo piacimento, aggiungendo ad esempio delle verdure come zucchine, peperoni o funghi e vedrai che il risulatto farà colpo su grandi e piccini! Non ti basta ancora? allora devi aggiungere il parmigiano grattugiato e qualche foglia di basilico fresco, otterrai il perfetto equilibrio di sapori a cui nessuno saprà resistere.
Quindi se vuoi preparare un piatto sorprendente, ma hai poco tempo a disposizione, prova a realizzare questa specialità, super rapida e gustosa. Segui passo passo la procedura e sarà subito pronto da gustare. Iniziamo subito!
Leggi anche: Pasta con groviera e salmone, una fantastica esplosione di cremosità e semplicità che conquista tutti
Leggi anche: Basilico, pomodorini, aglio e olio, fai un sughetto per la pasta da paura: niente di più buono in poche mosse
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
400 g di pasta
350 g di bocconcini di pollo
Olio extravergine di oliva q.b.
1 cipolla grande
Sale q.b.
Pepe q.b.
Rosmarino q.b.
200 g di bacon croccante
300 ml di panna
Per realizzare questa sorprendente ricetta sprint, inizia col versare in una padella, l’olio di oliva e aggiungi le cipolle tagliate finemente. Lasciale rosolare fino a quando diventano trasparenti. Aggiungi i bocconcini di pollo nella padella e cuocili fino a quando diventano dorati su tutti i lati.
Aggiusta di sale, pepe e rosmarino, mescola bene e prosegui la cottura ancora per qualche minuto. Rendi il bacon croccante in una padella antiaderente, dopodichè tritalo e aggiungine una parte al pollo in cottura insime alla panna, Mescola bene e lascia insaporire ancora qualche minuto.
Nel frattempo, cuoci la pasta in abbondante acqua salata seguendo le indicazioni riportate sulla confezione, fino a quando sarà al dente. Scolala poi e aggiungila direttamente nella padella con il condimento, insieme ad un pò di acqua di cottura. Mescolando delicatamente lascia completare la cottura della pasta, quindi se serve aggiusta con sale e pepe, infine impiatta e servi in tavola guarnendo con il restante bacon qualche foglia di basilico fresco e del parmigiano grattugiato. Buon appetito!
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…