Ecco un piatto fantastico pronto in soli 10 minuti, prepariamo la Pasta ai funghetti fritti con panna e spinaci, anche se hai poco tempo fai un figurone!
Ti voglio far provare oggi, un piatto fantastico pronto in soli 10 minuti, perfetto per quando hai poco tempo ma vuoi comunque sorprendere i tuoi ospiti o la tua famiglia. Un piatto delizioso e raffinato, che conquisterà grandi e piccini, ecco la Pasta ai funghetti fritti con panna e spinaci è una vera e propria esplosione di sapori e consistenze, che ti farà fare un figurone!
Questa ricetta unisce la bontà dei funghi fritti, resi croccanti e insaporiti con prezzemolo, sale, pepe e aglio, alla cremosità della panna e alla freschezza degli spinaci, ottenendo una combinazione di ingredienti davvero invitante e gustosa che sorprenderà al primo assaggio. Per realizzare il piatto, è davvero un gioco da ragazzi e per renderlo ancora più delizioso, puoi aggiungere un ulteriore tocco di bontà, aggiungendo parmigiano grattugiato o dei pinoli tostati o noci in granella, che accompagneranno i funghi con la loro croccantezza.
Insomma, questa è una ricetta che ti permetterà di preparare un piatto sorprendente anche se non hai tempo di stare ai fornelli ma ti posso garantire, che è una soluzione meravigliosa anche da tenere in considerazione quando hai ospiti a pranzo o cena, data la sua particolarità. Quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui la facilissima procedura passo passo e iniziamo subito di questa bontà.
Leggi anche: Pasta con cavolfiore, non è la solita: aggiungi questo ingrediente e non sarà mai più come prima
Leggi anche: Pasta con cavolfiore, non è la solita: aggiungi questo ingrediente e non sarà mai più come prima
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
400 g di pasta corta
250 g di funghi champignon
200 ml di panna fresca
150 g di spinaci freschi
1 mazzetto di prezzemolo
Sale q.b.
Pepe q.b.
Aglio q.b.
Per preparare questo piatto fantastico, inizia a portare a bollore una pentola con abbondante acqua salata e cuoci la pasta seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Nel frattempo, pulisci i funghi champignon e tagliali a fette sottili. In una padella antiaderente, scalda un filo d’olio di oliva e aggiungi i funghi e lasciali cuocere a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, finché non saranno dorati e croccanti.
Aggiungi un trito di aglio e prezzemolo nei funghi e cuoci per un minuto in più. Aggiungi la panna fresca e mescola bene, lasciandola restringere leggermente dopodichè integra gli spinaci freschi sciacquati con acqua corrente, alla padella e cuoci per un minuto, finché non si saranno appassiti.
Scola la pasta al dente e aggiungila alla padella con il condimento insieme ad un pò di acqua di cottura. Mescola bene per amalgamare il tutto e aggiusta con sale e pepe secondo i tuoi gusti. Terminata la cottura impiatta e se preferisci, aggiungi una spolverata di parmigiano e i pinoli tostati o la granella di noci. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…