La pasta ai funghi piccante si prepara facilmente e con pochissimi ingredienti, perfetta per un pasto dell’ultimo minuto.
Entri tardi a casa e non sai cosa preparare a pranzo o a cena? Ecco un’idea strepitosa, i funghi sono perfetti per poter preparare un primo piatto, ma nulla di più buono. La ricetta di oggi è semplicissima, con pochissimi ingredienti, ma nonostante questo è davvero godurioso.
L’aggiunta del peperoncino rende a dir poco speciale il piatto, cosa aspetti provaci anche tu e vedrai che soddisfazione a tavola. Come formato di pasta abbiamo scelto i sedani rigati, ma ti possiamo garantire che qualsiasi formato di pasta sceglierai sarà perfetto. Quindi cosa aspetti, prepara anche tu questo primo piatto e sentirai che bontà.
Pronta per questa nuova ricetta? Ecco la pasta che stravolgerà tutti, pochissimi e semplicissimi ingredienti per un pranzo speciale.
Leggi anche: Pasta alla norma rivisitata a modo mio, che ricettina per questa sera!
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questo primo piatto si consiglia di pulire subito i funghi, pulisci con un pennellino così da rimuovere ogni traccia di terreno. Puliamo con un canovaccio di cotone umido, tagliamo a fettine i funghi. Mettiamo in una padella ampia e antiaderente l‘olio extra vergine di oliva e l’aglio, facciamo rosolare.
Leggi anche:Timballo freddo di riso zucchine e mozzarella, il primo piatto estivo che mancava sulla tua tavola
Aggiungi i funghi e condisci con peperoncino e sale e lasciamo cuocere a fiamma bassa, nel frattempo mettiamo abbondante acqua in una pentola. Non appena arriverà ad ebollizione, buttiamo la pasta, lasciamola cuocere, deve essere al dente. Mettiamo il prezzemolo in padella e aggiungiamo i capperi ben dissalati e trasferiamo la pasta non appena sarà cotta.
Leggi anche: Pasta e patate sporca, se volete anche la provola, basta che l’aggiungete alla fine
Mantechiamo e servi poi nei piatti, se vuoi puoi anche aggiungere del formaggio grattugiato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…