Bruno Barbieri torna a stupire i fan mentre si trova sulla cresta dell’onda di una nuova edizione di MasterChef Italia… questa volta a lasciare tutti i fan senza parole troviamo la sua personale ricetta della pasta al burro dello chef.
Da qualche settimana a questa parte Bruno Barbieri è tornato di nuovo in pista con MasterChef Italia, dopo tanta attesa lo chef insieme ai compagni di avventura, Cannavacciuolo e Locatelli.
I prossimi mesi, quindi, saranno davvero impegnativi per lui, ma questo non toglie di certo tempo ai suoi canali social e la rubrica “Si fa così” che è alla base anche dei nuovi libri pubblicati recentemente, oltre che fonte di ispirazione per tutti coloro che decidono di dilettarsi poi in cucina.
Non a caso, a riscuotere un grandissimo è stata la ricetta dello chef stellato per realizzare la pasta al burro.
Bruno Barbieri continua a essere protagonista della scena grazie alla realizzazione di un classico della cucina italiana, ma rivisitato con una ricetta che possiamo definire molto più che stellare. Si tratta della sua pasta al burro che prevede i seguenti ingredienti:
250 grammi di rigatoni,
30 grammi di burro alle erbe aromatiche,
70 grammi di burro classico,
parmigiano grattugiato,
sale,
pepe.
Usciamo del burro da fare ammorbidare qualche minuti, nel frattempo mettiamo a cucinare i rigatoni seguendo le istruzioni della confezione. Col burro che abbiamo ammorbidito andiamo a guarnire il piatto mettendo poi una spolverata di parmigiano, rimuovendo quello un eccesso.
Successivamente prendiamo una padella work, qui dove andremo a mettere la nostra pasta appena scolata aggiungendo del liquidò di cottura del burro classico, facendo sciogliere tutto insieme con dei movimenti circolari. Ma mano che il burro comincerà a fondere aggiungiamo anche quello speziato, prestando sempre molta attenzione alle dosi indicate dallo chef barbieri.
Quando le due tipologie di burro si saranno bene amalgamate tra di loro arricchendo la nostra pasta, trasferiamo il tutto sul piatto che abbiamo guarnito in precedenza versando sopra quel sughetto aromatico derivante dalla composizione dei due burri.
LEGGI ANCHE -> Realizziamo insieme la glassa a specchio, per renderla perfetta ti serve questo ingrediente segreto
Una volta completato il piatto servito in tavola e se lo desiderate aggiungete ancora un po’ di spolverata di parmigiano… non sarà la classica pasta al burro alla quale siamo abituati, ma lo chef Bruno Barbieri ha trovato il modo perfetto per rendere la ricetta gourmet, tanto da far venire l’acquolina in bocca a chiunque.
LEGGI ANCHE -> Dieta dopo le feste: quali sono gli alimenti che ci fanno dimagrire?
LEGGI ANCHE -> Minestrone senza verdure, leggero semplice e piace proprio a tutti
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…