La pasta al cheddar si prepara in men che non si dica, ti basteranno solo 3 ingredienti e pochi minuti, tutti ne andranno ghiotti.

Oggi abbiamo pensato ad un piatto gustosissimo, non proprio leggero, si prepara con il cheddar e bacon, una vera delizia per il palato. Ti verrà l’acquolina in bocca solo a vederla, a dirla tutta, mentre la stai preparando non riuscirai a resistere a tanta goduria.

Pasta al cheddar: ti basteranno solo 3 ingredienti e pochi minuti, mamma mia che bontà
Pasta al cheddar: ti basteranno solo 3 ingredienti e pochi minuti, mamma mia che bontà Ricettasprint

Come formato di pasta puoi optare per un formato corto, anche gli gnocchetti, pipette, gomiti rigati, sono perfetti per questa preparazione. Basta cuocere la pasta e poi a parte si fonde il formaggio cheddar a cui vai ad aggiungere il bacon. In soli 10 minuti sarà pronta. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.

Pasta al cheddar e bacon: ti salverà spesso il pranzo

Pronti per una nuova ricetta? Oggi abbiamo pensato ad una ricetta sfiziosa, non la solita, potresti prendere per la gola tutti. La pasta al cheddar e bacon la puoi preparare per un pranzo informale o per un’occasione speciale, magari organizzi un pranzo con gli amici di sempre e non sai cosa preparare, invece dei soliti piatti questo sarebbe perfetto. Scopri gli step di preparazione e vedrai che sarà un successo.

Leggi anche: Pasta con carciofi croccanti, in 10 minuti metti il pranzo in tavola

Ingredienti per 4 persone

  • 320 g di pasta corta
  • 150 g di cheddar
  • 150 g di bacon
  • burro q.b.
  • pepe nero q.b.

Procedimento

Per poter preparare questo primo piatto portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola e saliamo. Versiamo la pasta e lasciamola cuocere per il tempo consigliato sulla confezione. Quando si scola si consiglia di tenere da parte un po’ di acqua di cottura della pasta, potrebbe tornare utile per mantecare.

Pasta al cheddar ti basteranno solo 3 ingredienti e pochi minuti, mamma mia che bontà
Pasta al cheddar ti basteranno solo 3 ingredienti e pochi minuti, mamma mia che bontà Ricettasprint

Leggi anche: Risotto al pesto con patate, stupirai tutti anche i più difficili

In una padella mettiamo il formaggio cheddar tagliato a dadini, uniamo il burro e lasciamolo sciogliere. Uniamo il bacon tagliato a dadini, lasciamo sciogliere, versiamo poi la pasta e mantechiamo, aggiungiamo il pepe. Se ritieni necessario puoi aggiungere l’acqua di cottura della pasta.

Leggi anche: Spaghetti al cavolfiore e zafferano, un piatto squisito, semplice e nutriente anche per i bambini

Uniamo il pepe nero e serviamo nei piatti e gustiamo.

Buon Appetito!

Pasta al cheddar e bacon ti basteranno solo 3 ingredienti e pochi minuti, mamma mia che bontà
Pasta al cheddar e bacon ti basteranno solo 3 ingredienti e pochi minuti, mamma mia che bontà Ricettasprint