La pasta al forno al ragù bolognese è il classico piatto della domenica, perchè comprende un mix di ingredienti succulenti ed abbondanti, tale da riempire gli occhi ed il palato con la sua trionfante bontà. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Patate al forno con bacon l Ricetta semplice e gustosa con limone
Ingredienti
320 gr di pasta
400 gr di carne macinata
300 gr di trito aromatico (carota, sedano e cipolla)
100 ml di vino bianco secco
100 gr di burro
Sale e pepe q.b.
120 gr di parmigiano grattugiato
Olio evo q.b.
Preparazione della pasta al forno
Per realizzare questo piatto, iniziate scaldando un pò di olio evo in una padella capiente ed aggiungete il trito aromatico. Fate soffriggere per qualche minuto mescolando, poi unite la carne macinata ben sgranata e fate rosolare a fuoco dolce.
Intanto mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta e quando giungerà a bollore, calate il formato scelto. Sfumate la carne e le verdure con il vino bianco.
Appena la pasta sarà leggermente al dente scolatela e versatela nella padella con il condimento. Mantecate con il burro ed il parmigiano e trasferitela in una pirofila: passate in forno in modalità grill a 180 gradi per 5 minuti e servitela subito.
Potrebbe piacerti anche: Pasta al forno con besciamella agli asparagi salsiccia e noci
Potrebbe interessarti anche: Pasta al forno vegetariana, leggera e appetitosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube