La pasta al forno con zucchine è un piatto davvero buono, di facilissima preparazione perfetto per il pranzo domenicale, la preparazione è veloce, bastano solo 10 minuti!
Per il pranzo di oggi sarà davvero speciale, in pochi minuti riuscirai a prepararlo, non è la solita pasta al forno, questa è un po’ particolare. Il mix di ingredienti scelto rendono unico il pranzo con la tua famiglia.
Siamo soliti preparare la solita pasta al forno quella con pomodoro, carne tritata, ma oggi questa ha come ripieno zucchine, pomodori secchi, prosciutto cotto e fiordilatte, mamma mia farai venire l’acquolina un bocca a tutti. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Nulla di così difficile! Per preparare questo primo piatto non ti occorre molto tempo, solo le zucchine e la pasta dovari cuocere, mentre i restanti ingredienti vanno aggiunti direttamente. Se vuoi puoi anche preparare in anticipo questo piatto e poi lo riscaldi prima si servire.
Leggi anche: Pasta mozzarella e pomodoro in padella | filante e golosa | falla così, non spendi nulla!
Adesso non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint e così stupirai tutti a tavola. Faranno sicuramente il bis!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità e tagliamo a rondelle. Mettiamole in una padella la cipolla affettata, uniam poco olio e lasciamo cuocere per pochissimi minuti, saliamo.
Leggi anche: Pasta con pesto e mandorle |subito pronta e nutriente| nessuno sa dirgli di no!
Poi mettiamo a bollire abbondante acqua in pentola, saliamo e versiamo la pasta, lasciamola cuocere al dente, scoliamola e poi mettiamola in una ciotola, aggiungiamo la besciamella, le zucchine, mescoliamo delicatamente, uniamo i pomodori secchi ben sgocciolati dal loro olio, tagliamo a pezzetti.
Leggi anche: Insalata di pasta cremosa con piselli: sarà il piatto dell’estate, ecco la mia ricetta!
Versiamo metà della pasta nella pirofila con poca besciamella alla base, aggiungiamo il prosciutto cotto, il parmigiano reggiano e il fiordilatte. Copriamo con la restante pasta e inforniamo subito e lasciamo cuocere a 200° per 10 minuti, spegniamo e poi serviamo.
Buon Appetito!
Zucchine golose e croccanti ma anche leggerissime: ho eliminato le uova, ma il risultato è…
A Pasqua prepara il liquore Baileys, lascia tutti senza parole lo servi con colomba e…
Una delle cose che tendiamo a sottovalutare con più facilità è senza ombra di dubbio…
Canederli: un primo piatto trentino facile e veloce da provare subito, se ti è avanzato…
Passeggiare aiuta davvero a dimagrire? Questa è una domanda che ci poniamo molto frequentemente, ma…
Per il pranzo in ufficio, oggi ho deciso di gustare qualcosa di diverso dal solito.…