Pasta al forno lampo, un primo che si prepara in un battito di ciglia per risolvere un pranzo improvviso.

Non possiamo portare la classica pasta asciutta in tavola se i nostri figli si presentano con gli amici proprio all’ora di pranzo o di cena, oppure se bussano alla porta delle persone che sono passate a farci un saluto. Quante vote è accaduto prendendoci alla sprovvista?

Pasta al forno lampo, un primo che si prepara in un battito di ciglia per risolvere un pranzo improvviso.

A me tante e proprie per questo la mente ha iniziato a viaggiare per capre fin dove spingersi a trovare soluzioni velocissime che però non ci fanno fare una pessima figura. Ricetta Sprint ha sempre la soluzione e sappiamo che in base alle nostre esigenze, qui trovate sempre la giusta ricetta che non delude mai.

Pasta al forno lampo

Il piatto di oggi è una buonissima e filante pasta al forno in bianco che accorda tutti senza sbagliare tiro. Ricetta per 6 persone.

Ingredienti

500g di maccheroni
60g di burro
80g di parmigiano grattato
150 g mozzarella o provola
burro

Pasta al forno lampo, un primo che si prepara in un battito di ciglia. Procedimento

Pasta del gattopardo tutti la conoscono ma in pochi la preparano, vale la pena provare. Foto di Ricetta Sprint

Per prima cosa dobbiamo mettere a cuocere la pasta perchè questa posta al forno si prepara davvero da sola. Una volte che abbiamo messo sul fuoco una pentola capiente a facciamo bollire l’acqua salata, caleremo la pasta (scegliamo la pasta che preferiamo purché sia pasta corta) e seguiamole indicazioni della cottura scritte sulla confezione. Scoliamo la pasta al dente in modo che i forno poi non si ammolli.

leggi anche:Pasta cremosa alla fonduta di zucca cacio e pepe, non serve più niente in tavola per stupire

Come fare la pasta al forno lampo

acqua per la pasta
acqua per la pasta

Mettiamo la pasta in un recipiente e condiamola con con il burro ed il parmigiano, aggiungiamo la mozzarella o la provola che avremo tagliato a pezzetti e poi aggiungiamo i ciuffetti di burro. Mescoliamo per bene il tutto e versiamoli all’interno di una teglia da forno cospargiamo con altro parmigiano grattugiato e anche con una manciata di pangrattato per formare la piacevole crosticina in superfice. Inforniamo a 180° per 15 minuti circa.

leggi anche:Pasta del gattopardo tutti la conoscono ma in pochi la preparano, vale la pena provare

leggi anche:Pasta alla crema di tonno, più facile di così si muore

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Pasta al forno, ma non il solito timballo, tutto a crudo e inforno, facile veloce, piace proprio a tutti. Foto di Ricetta Sprint