Che ne dici della pasta al forno mare e monti per il pranzo domenicale? Una vera e propria goduria, che lascerà tutti a bocca aperta, prova e vedrai che mi darai ragione.
Per il pranzo domenicale che dici vuoi provare la pasta al forno mare e monti? Un mix di sapori e profumi unici che lascerà tutti di stucco. Io la preparo spesso ed è sempre gran successo, che ne dici?
Io la preparo con zucchine e gamberi, ma la lascio nel forno con mozzarella, besciamella e scamorza, sfornerai una bontà, che non teme eguali. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Solitamente prepariamo la pasta forno con formaggi e verdure, piuttosto che la lasagna di mare, ma siamo certi che dopo che hai preparato la pasta al forno mare e monti con zucchine e gamberi, sarà un successone e la preparerai spesso.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a far cuocere la pasta, così nel frattempo che si raffredda ci dedichiamo al condimento. Riempiamo di acqua una pentola dai bordi alti, versiamo la pasta non appena l’acqua arriverà a bollore, saliamo e scoliamo al dente.
Leggi anche: Penne cremose ai funghi e peperoni: metti tutto in padella e in meno di 15 minuti servirai il pranzo
Nel frattempo che l’acqua bolle e cuoce la pasta, mettiamo in una padella ampia e antiaderente un filo di olio extra vergine di oliva, l’aglio, lasciamo rosolare aggiungiamo i gamberi e saliamo, aggiungiamo le zucchine tagliate a dadini.
Lasciamo cuocere a fiamma alta per 10 minuti, giriamo di tanto con un cucchiaio di legno. Aggiungiamo poi il prezzemolo sminuzzato, controlliamo la pasta se è cotta scoliamola, mettiamola in padella con le zucchine e gamberi. Aggiungiamo la besciamella, mescoliamo bene.
Leggi anche: Ratatouille estiva: un’esplosione di leggerezza e colori a tavola, puoi anche condire la pasta fredda!
Mantechiamo e poi trasferiamo la pasta in una pirofila da forno con un po’ di besciamella, mettiamo solo metà della quantità di pasta e aggiungiamo parte della mozzarella e scamorza tagliate a pezzetti. Copriamo con la restante pasta, distribuiamo i restanti formaggi e copriamo con pecorino e parmigiano reggiano grattugiato. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti, attiviamo la funzione grill, poi sforniamo e serviamo nei piatti.
Buon Appetito!
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…