Che ne dici della pasta al forno mare e monti per il pranzo domenicale? Una vera e propria goduria, che lascerà tutti a bocca aperta, prova e vedrai che mi darai ragione.
Per il pranzo domenicale che dici vuoi provare la pasta al forno mare e monti? Un mix di sapori e profumi unici che lascerà tutti di stucco. Io la preparo spesso ed è sempre gran successo, che ne dici?
Io la preparo con zucchine e gamberi, ma la lascio nel forno con mozzarella, besciamella e scamorza, sfornerai una bontà, che non teme eguali. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Solitamente prepariamo la pasta forno con formaggi e verdure, piuttosto che la lasagna di mare, ma siamo certi che dopo che hai preparato la pasta al forno mare e monti con zucchine e gamberi, sarà un successone e la preparerai spesso.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a far cuocere la pasta, così nel frattempo che si raffredda ci dedichiamo al condimento. Riempiamo di acqua una pentola dai bordi alti, versiamo la pasta non appena l’acqua arriverà a bollore, saliamo e scoliamo al dente.
Leggi anche: Penne cremose ai funghi e peperoni: metti tutto in padella e in meno di 15 minuti servirai il pranzo
Nel frattempo che l’acqua bolle e cuoce la pasta, mettiamo in una padella ampia e antiaderente un filo di olio extra vergine di oliva, l’aglio, lasciamo rosolare aggiungiamo i gamberi e saliamo, aggiungiamo le zucchine tagliate a dadini.
Lasciamo cuocere a fiamma alta per 10 minuti, giriamo di tanto con un cucchiaio di legno. Aggiungiamo poi il prezzemolo sminuzzato, controlliamo la pasta se è cotta scoliamola, mettiamola in padella con le zucchine e gamberi. Aggiungiamo la besciamella, mescoliamo bene.
Leggi anche: Ratatouille estiva: un’esplosione di leggerezza e colori a tavola, puoi anche condire la pasta fredda!
Mantechiamo e poi trasferiamo la pasta in una pirofila da forno con un po’ di besciamella, mettiamo solo metà della quantità di pasta e aggiungiamo parte della mozzarella e scamorza tagliate a pezzetti. Copriamo con la restante pasta, distribuiamo i restanti formaggi e copriamo con pecorino e parmigiano reggiano grattugiato. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti, attiviamo la funzione grill, poi sforniamo e serviamo nei piatti.
Buon Appetito!
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…