La pasta al peperoncino con tonno è molto saporita ed è un modo alternativo per un primo a base di pesce che richiede pochi ingredienti e poco tempo per realizzarlo. Vediamo insieme il porcedimento per portare in tavola questo piatto con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: spaghetti con vongole e pesce spada
Ingredienti
320 gr di pasta
400 gr di pomodori pelati
3 scatolette di tonno sott’olio
Aglio q.b.
Peperoncino fresco q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale q.b.
Preparazione della pasta al peperoncino con tonno
Per realizzare questo piatto, iniziate sminuzzando l’aglio ed il peperoncino. Versate un pò di olio extra vergine d’oliva in una padella e soffriggete entrambi per un minuto.
Aggiungete i pomodori pelati, regolate di sale, allungate con pochissima acqua e cuocete per una decina di minuti, coprendo.
Intanto sgocciolate bene il tonno e sgaranatelo con una forchetta. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta: quando giungerà a bollore, calate il formato scelto.
Aggiungete il tonno al sugo al peperoncino ed amalgamate, lasciando cuocere qualche minuto senza coperchio. Cuocete la pasta il tempo indicato, scolate e versate in padella: fate insaporire mescolando e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: spaghetti con sugo di pesce veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.
Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.