Pochi minuti e ti faccio gustare un capolavoro, ecco la Pasta al pesto di anacardi e rucola, il piatto colorato e saporito che devi provare subito.
Vuoi sorprenderti oggi con un mix esplosivo di irresistibile bontà? Goditi questa Pasta al pesto di anacardi e rucola. Un piatto dall’incredibile trionfo di colori e sapori, che ti regaleranno una soddisfazione indimenticabile. La combinazione tra gli anacardi e la rucola ti farà ottenere un piatto sicuramente diverso dal solito, saporito e ricco come mai provato prima pur essendo composto da ingredienti semplicissimi. Otterrai un pesto dal sapore decisamente intenso che verrà accompagnato dalla freschezza dei pomodorini freschi che accompagneranno la pasta, in modo divino.
Se vuoi rendere questa piatto poi ancora più strabiliante, puoi aggiungere alcuni ingredienti extra, ad esempio, puoi arricchirlo con delle olive nere tagliate a fette e un tocco di basilico per intensificare l’aroma dai sapori tipici del mediterraneo. In più, per un tocco croccante, puoi anche unire qualche dadino di pancetta, che si abbinerà a meraviglia con il pesto di anacardi e rucola, regalando una piacevole esperienza di contrasti e consistenze.
Quindi cosa stai aspettando? Guarda che questo mix di sapori eccezionali, si prepara in soli 10 minuti e ti lascerà senza parole. Allora, non perdiamoci in chiacchiere, caliamo la pasta e realizziamo subito questo capolavoro di freschezza e stupefacente goduria!
Leggi anche: Pasta al pomodoro fresco, ricotta e poi ci aggiungo un ingrediente di stagione che rende il tuo pranzo unico e irripetibile
Leggi anche: Pasta fredda salmone e piselli: ideale per un pranzo last minute, tutto si leccheranno i baffi
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
200 g di pasta
100 g di anacardi
50 g di rucola
30 g di pinoli
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
2 spicchi di aglio
Sale q.b.
Pepe q.b.
50 g di parmigiano grattugiato
150 g di pomodorini freschi
Per realizzare questa bontà, inizia preparando il pesto di anacardi e rucola, versando in un mixer gli anacardi, la rucola, i pinoli, l’aglio, l’olio extravergine di oliva, il sale, il parmigiano e il pepe. Frulla fino ad ottenere una crema omogenea.
Cala la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Scola quindi la pasta e versala in una ciotola capiente, aggiungi il pesto di anacardi e rucola, mescola bene per condire tutta la pasta, aggiungendo se serve un pò di acqua di cottura.
Aggiungi anche i pomodorini freschi tagliati a metà e mescola nuovamente per insaporire. A questo punto se vuoi puoi arricchire il piatto con tocchetti di pancetta rosolati in padella, olive nere o basilico fresco. Impiatta quindi questo mix delizioso e gustalo con tutta la famiglia. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…