La pasta al pesto di carote è una preparazione deliziosa, molto semplice con cui rendere più sfizioso il vostro primo piatto. Nel periodo estivo poi, è anche un toccasana per la tintarella: quindi uniamo benessere e bontà in un’unica ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Calamarata con pesto di datterini polpo e vongole, assolutamente favolosa!
Ingredienti
320 g di pasta
360 g di carote
160 g di formaggio caprino
30 g di prezzemolo
Uno spicchio d’aglio
Olio extravergine di oliva q.b.
70 g di mandorle pelate
50 gr di pecorino grattugiato
Sale e pepe q.b.
Preparazione della pasta
Iniziate la realizzazione di questo piatto con il pesto di carote. Lavatele e pelatele, poi tagliatele a rondelle e sbollentatele in modo che risultino morbide.
Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta. Poi scolate le carote e trasferitele in un mixer con 3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva, le mandorle, il formaggio caprino, un pò di aglio ed il prezzemolo tritato. Unite anche un pizzico di sale ed azionate a più riprese.
Quando avrete ottenuto un composto omogeneo, fermatevi e mettete da parte. Cuocete la pasta per il tempo indicato, poi scolatela e mantecate con il pesto di carote ed il pecorino grattugiato. Servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Pasta con zucchine fritte: un primo piatto cremoso e semplice e veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.