La Pasta al pesto di cetrioli è magnifica! Buonissima, profumata e invitante, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne subito una forchettata
La Pasta al pesto di cetrioli è strepitosa! Pronta in pochi minuti, è il primo piatto pronto in un lampo facilissimo da fare che ti risolve un pranzo. Light e saporita, più la mandate giù e più dimagrite, e senza alcun sacrificio. Si tratta di un primo piatto appetitoso che mette l’acuolina in bocca appena lo vedi.
Preparata con pochi ingredienti, e tutti molto economici, servitela con delle fette di pane fresco ed è subito un successone senza tempo. Tutti vogliono mangiarla anche più volte durante il giorno perché è semplicemente fantastica: ad ogni assaggio, nutre senza appesantire e conquista anche il palato più esigenti dei bambini i quali mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
La Pasta al pesto di cetrioli è straordinaria! Appetitosa e cremosa, è il primp piatto vegetariano che tuti possono mangiare: anche i vegani visto che on contiene ingredienti di origine animale e loro derivati. Essendo irresistibile, preparatene sempre un paio di manciate in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris o il quadris! E molto probabilmente vi domanderanno anche di condividere la ricetta di questa prelibatezza semplicemente imperdibile.
Per prima cosa pelate il cetriolo, privatelo delle estremità e mettete l’ortaggio su un tagliere. Qui con un coltello riducetelo a pezzettini che raccogliete in una ciotola. Lavate il basilico sotto un getto d’acqua fresca corrente e poi asciugatelo con cura usando della carta cucina e mettetela in un mixer cucina. Aggiungete il trito di frutta secca, l’olio, i tocchetti di cetriolo, l’acqua, il formaggio grattugiato. Aggiustate di sale e pepe e frullate il tutto a più riprese fino ad avere un pesto cremoso omogeneo.
Leggi anche: Muffin al cacao con cuore cremoso | 20 minuti e li sforni in tavola
Leggi anche: Cantucci al cioccolato | croccantissimi, ricetta facile pronta subito
Lessate la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e rovesciatela in una ciotola. Aggiungete il pesto al cetriolo e mescolate gli ingredienti con cura. Ora impiattate la pasta così condita, profumatela con delle foglioline di basilico fresco e servitela immediatamente.
Leggi anche: Ghiaccioli all’anguria | freschi, gustosi, light e senza zucchero
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…