Desiderio di qualcosa di veramente rinfrescante e immediatamente pronto che sia anche irresistibile? Preparate la pasta al pesto di limone, ed è un successone
Facilissima e veloce da realizzare, è il primo piatto da favola che ti fa fare sempre un figurone. Leggera e assai gustosa, è la prelibatezza profumata a cui nessuno sa dire di no. Assolutamente fantastica, piace moltissimo a tutti quanti: bambini compresi, ed è anche quella vivanda super economica che tutti possono preparare.
Quindi, se non sai cucinare non ti preoccupare perché questo è uno dei modi migliori per avvicinarsi al mondo dei fornelli e del cibo. Super profumata, la pasta così condita infatti conquista tutti quanti ancora prima che l’abbiano assaggiata, e il successo è perciò sempre assicurato. Con pochissime calorie, è anche una delle ricette preferite dall’amanti della linea e poi è talmente rinfrescante anche solo con il suo aroma che in estate va a ruba in un istante. E come potrebbe essere diversamente?
Ricca di potassio e altri sali minerali e vitamine importanti per la nostra salute, questa è la prelibatezza last minute che ti risolve un pasto con grande successo e facendo pochissima fatica. Semplicemente sensazionale, è ideale per tutta la famiglia. Perfetta per un pranzo in famiglia, è anche ottima per una cena con amici e parenti. Che cosa si potrebbe dunque chiedere di più? Genuina e saporita, è quel primo piatto che non ti dimenticherai mai più e che una volta mangiato non vedrà l’ora di fare il bis il prima possibile. Per questa ragione, si consiglia di farne sempre qualche forchettata in più perché sicuramente vi verrà chiesto di replicare immediatamente. Per un risultato ancora più sensazionale, servitela con delle fette di pane fresco con il quale potrete fare la scarpetta nel sughino che rimane nella scodella una volta terminata la pasta.
Mettete una pentola d’acqua sul fornello e portatela al bollore. A questo aggiustatela di sale e appena il liquido riprenderà a gorgogliare gettateci la pasta che cuocerete per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola.
Leggi anche: Con un paio di peperoni e delle salsicce prepari degli involtini pazzeschi da mettere in forno
Leggi anche: Tortine di soia e cannella, coccolati con la colazione giusta senza mettere un grammo, queste sono leggerissime
Nel mentre, lavate con cura l’agrume e poi asciugatelo prima di grattugiare la sua scorza evitando la parte bianca in quanto è amarognola. Adesso strizzate il limone e filtratene il succo che verserete in un mixer cucina. Aggiungete la scorza grattugiata dell’agrume e unite il basilico, i pinoli, un pizzico di sale e pepe, lo spicchio d’aglio scamiciato e privato dell’anima (facoltativo). Procedete aggiungendo il formaggio grattugiato e 20 ml di olio. Ora frullate il tutto a più riprese fino ad avere un pesto omogeneo piuttosto cremoso. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta e rovesciatela di nuovo nella pentola dove l’avete cotta. Unite il pesto e qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta (se necessario). Emulsionate con cura e servite immediatamente la pasta al pesto di limone cremosa al punto giusto.
Leggi anche: Frittata di bietole: una gustosa alternativa alla classica frittata di spinaci
Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…
Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…
In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…
A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…
Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…
Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…