La Pasta al pesto di menta è incredibile! Saporita e invitante. ancor prima di assaggiarla conquisa con il suo aroma travolgente e fresco
La Pasta al pesto di menta è favolosa! Pronta in una manciata di minuti, è la ricetta contadina oggi rivalutata che così fatta potete assaporare nei ristoranti più rinominati. Nata nel contesto rurale del passato, è leggerissima e nutre senza appesantire. Per di più, piace moltissimo anche ai bambini che la divorano in un batter d’occhio.
Fatta con ingredienti poveri e tutti presenti in ogni cucina, questa è la prelibatezza strepitosa che non può assolutamente mancare sulla tua tavola nei prossimi giorni estivi. Priva di calorie, ti aiuta a restare o tornare in forma ancora più velocemente.
La Pasta al pesto di menta è straordinaria! Stiamo parlando di un piatto vegetariano che sta spopolando sul web. Anche i vegani possono mangiarlo perché non contiene ingredienti di origine animale o loro derivati. In fondo, la menta è una pianta facilissima da coltivare anche sul terrazo di casa e quindi chi è che rinuncia a una vivanda tanto sana, genuina e km zero soprattutto se è anche così buona e rinfrescante?
Mettete una pentola d’acqua sul fuoco e portatela al bollore. Adesso aggiustatela di sale e continuate a cuocere il tutto fino a che l’acqua non riprende a gorgogliare. A questo punto gettateci gli spaghetti, mescolateli con un cucchiaio di legno e cuoceteli per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola.
Leggi anche: Ciambella soffice al succo di limone: deliziosa e profumatissima, darà una svolta alla tua giornata
Leggi anche: Una parmigiana squisita, quella fatta con gli asparagi. E’ buonissima
Nel mentre, lavate la menta sotto un getto d’acqua corrente fresca strofinandola con cura foglia per foglia e poi asciugatela con delle carta cucina. Mettete l’erba aromatica in un mixer cucina e unite i pinoli, i gherigli di noce, l’olio. Aggiustate di sale e pepe e frullate il tutto a più riprese per avere un pesto della consistenza desiderata che conserverete in frigo fino al momento di usarlo. Trascorso il tempo necessario, scolate gli spaghetti al dente e rovesciateli in una bella ciotola da portata. Aggiungete il pesto di menta, condite con un filo d’olio a crudo se necessario e mescolate tutti gli ingredienti con cura. Servite immediatamente.
Leggi anche: Cookie muffin con ripieno cremoso, scopri tutto il sapore dei biscotti in formato pasticcino
Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…
Per il pranzo di Pasqua, non ho lasciato nulla al caso. Ecco perché ho deciso…
Quando hai solo due melanzane in frigo e non bastano per la parmigiana, puoi sempre…