Fresca e gustosa, è la miniera di vitamine e salimi minerali che stavi aspettando. Stiamo parlando della pasta al pesto d’olive.
Leggera e gustosa, è il primo patto assolutamente imperdibile che ti fa fare sempre un figurone. Pronto in meno di 5 minuti, da felici tutti: chi lo mangia e chi lo fa. Come mai? Ma perché la pasta così cucina è davvero stupefacente tanto che una forchetta tira l’altra e si finisce in un attimo. E per di più, vi leccherete anche i baffi sennò godrete solo a metà.
Fantastica e gustosa, questa è la vivanda subito pronta che con pochissime calorie che piace anche ai più piccoli. L’importante è però non esagerare con il peperoncino. Così fatta la puoi mangiare durante tutte le stagioni ma è solo in estate che è sempre così gradita a tutti perché si mangia fredda. Che cosa state dunque aspettando a prepararla? Abbassate la temperatura del corpo con questo primo da favola!
Pasta al pesto d’olive: salutare e cremosa
Rinfrescante e golosa, si prepara con pochissima fatica e nel tempo di cottura della pasta. Talmente genuina e buona, questa è la ricetta last minute ideale anche per una pausa pronta veloce che nutre senza appesantire in modo da permettere di tornare a lavoro nel pomeriggio tenendo il solito ritmo della mattina. Gli ingredienti da usare sono solo 6, e tutti facilmente reperibili anche perché a costo ridottissimo. E per di più, anche se non sai cucinare la puoi preparare con pochissimo sforzo e sporcando pochissimo.
- Ingredienti per 2 persone
- 180 g di pasta di semola di grano duro
- peperoncino a.b.
- sale q.b.
- 2 cucchiai d’olio evo grezzo
- 50 g di mandorle tostate
- 150 g di olive nere denocciolate
Pasta al pesto d’olive, procedimento
Mettete una pentola d’acqua sul fornello e portatela al bollore. A quel punto unite il sale e continuate a cuocere fino a che il liquido riprende a gorgogliare. Ora gettateci la pasta e fatela cuocere per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola.
Leggi anche: Muffin cocco arancia e gocce di cioccolato, la meravigliosa merenda che piace a tutti super profumata
Leggi anche: Tarallini pugliesi al vino bianco, fragranti e sfiziosi: uno tira l’altro e sono strepitosi
Nel mentre preparate il pesto in questo modo: scolate le olive con cura e raccoglietele in un mixer cucina. Aggiungete il peperoncino, le mandorle tostate, l’olio, un pizzico di sale e frullate il tutto a più riprese. Infine, allungatelo con dell’acqua di cottura per avere la consistenza cremosa desiderata. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e rovesciatela in una bella boule da portata. Unite il pesto d’olive nere e mescolate tutti gli ingredienti con cura. Fate riposare qualche minuto la pasta al pesto d’olive nere e poi servitela.
Leggi anche: Tortine di mandorle e cannela con crema al cioccolato e frutta fresca, un morso e te ne innamori