Vuoi conquistare chiunque con sapori nuovi? Prepara questa Pasta al pesto di prezzemolo limone e zafferano, la combo perfetta se vuoi lasciare tutti senza parole in pochi minuti!
Vuoi conquistare chiunque con sapori nuovi? Prepara questa Pasta al pesto di prezzemolo limone e zafferano, la combo perfetta se vuoi lasciare tutti senza parole in pochi minuti! Questo piatto delizioso e sorprendente unisce sapori freschi e gustosi, creando un’esplosione di gusto che conquisterà persino i palati più esigenti.
Questo piatto oltre alla bontà e la praticità di preparazione, si trasforma tranquillamente aggiungendo qualunque tipo di ingrediente in un piatto sempre nuovo e sbalorditivo. Ad esempio a questi ingredienti, le zucchine ci stanno perfettamente, esalteranno il piatto senza coprire gli altri sapori. In più, giocano un ruolo fondamentale, anche il mix di formaggi, in questo caso pecorino e parmigiano, che renderanno il piatto non solo buonissimo, ma anche cremoso.
Bastano i soli ingredienti che hai in casa se ti ritrovi quindi anche improvvisamente con ospiti a pranzo o cena. Con questa specialità farai un figurone e sarà un sollievo anche per le tasche perchè spenderai pochissimo considerando il risultato super invitante. Quindi segui passo passo le facili indicazioni e iniziamo subito!
Leggi anche: Pasta con groviera e salmone, una fantastica esplosione di cremosità e semplicità che conquista tutti
Leggi anche: Non hai il tempo di preparare un primo piatto e portare il pranzo in tavola, prepara la pasta allo scarpariello
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
400 g di pasta
50 g di prezzemolo fresco
2 spicchi di aglio
Scorza grattugiata di 1 limone
Succo di mezzo limone
0,25 g di zafferano in polvere (o alcune fili di zafferano)
80 ml di olio d’oliva
Sale qb
Pepe qb
Parmigiano reggiano q.b.
Pecorino q.b.
Per preparare questo piatto fantastico, inizia a portare a bollore una pentola di acqua salata e cuoci la pasta secondo le indicazioni sulla confezione. Nel frattempo, prepara il pesto. Versa in un mixer il prezzemolo insieme agli spicchi di aglio e trita bene fino ad ottenere una consistenza omogenea.
Aggiungi la scorza grattugiata di limone, il succo di limone e lo zafferano. Continua a tritare o pestare fino a che tutti gli ingredienti si mescolano bene. Aggiungi l’olio d’oliva poco alla volta, fino a quando il pesto raggiunge la consistenza desiderata.
Scola la pasta al dente e mantecala con il pesto preparato, aggiusta di sale e pepe se necessario. Impiatta e cospargi il piatto con il mix di formaggi, vedrai che sarà strepitoso il risultato. Buon appetito!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…