Pasta al pesto di zucchine con melanzane e peperoni grigliati, un favoloso piatto veloce dal mix di sapori eccezionali.
Eccovi una ricetta favolosa da preparare per tutta la famiglia, un piatto fresco e saporito per tutta la famiglia, particolare mix di ingredienti che insieme vi lasceranno senza parole. la Pasta al pesto di zucchine con melanzane e peperoni grigliati, sfiziosi fusilli, ricoperti con gustoso e fresco pesto con zucchine, facile e veloce da realizzare senza cottura, con l’aggiunta di un tocco di melanzane e peperoni grigliati e tagliati a listarelle, il risultato è incredibile, vi assicuro che nella sua semplicità è un piatto che fa davvero gola a chiunque, una volta provato lo preparerete spesso. Vediamo allora di quali ingredienti abbiamo bisogno e la veloce e semplicissima procedura da seguire passo passo per far si che il risultato sia strepitoso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta con crema di ricotta pomodorini e pinoli | Bontà di stagione
Oppure: Pasta integrale con crema di zucchine e ricotta | Leggera e saporita
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per il pesto di zucchine senza cottura
Per realizzare questo favoloso piatto, iniziate col lavare e tagliare a fette peperoni e melanzane, versateli in una scodella, e insaporite con sale, pepe e un pò di olio extraverigine di oliva, a questo punto, scaldate una griglia o una padella antiaderente e lasciateli cuocere per una decina di minuti a fiamma viva, dopodiché, tagliate a listarelle e tenete da parte.
Portate intanto una pentola capiente con abbondante acqua salata, in cui calare la pasta raggiunta la temperatura giusta, lasciandola cuocere il tempo indicato sulla confezione, poi procedete con la preparazione del pesto. Lavate le zucchine e tagliate via le estremità, riducetele poi a tocchetti, frullatele in un mixer o con un minipimer. Lavate anche il basilico e aggiungetelo alle zucchine insieme ai pinoli e la philadelphia, continuate a frullare e infine incorporate il formaggio grattugiato e l’olio, regolandovi con il quantitativo giusto, dovrete ottenere una consistenza densa e cremosa, non liquida.
Terminata la cottura della pasta, scolatela e versatela in una scodella capiente, aggiungete il condimento di zucchine e le verdure grigliate, mescolate accuratamente e servite il vostro gustoso e fresco piatto in tavola, il risultato lascerà tutti senza parole vedrete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…