Pasta al pesto e pomodori secchi, un primo perfetto per un pranzo fresco
Preparare questa pasta al pesto con pomodori secchi è veramente semplice e vi darà la possibilità di gustare una pietanza i cui condimenti casalinghi garantiscono veramente un sapore ricco e rustico! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: tagliatelle ricotta e pesto
Ingredienti per 4 persone
320 gr di pasta
200 gr di pesto fatto in casa (clicca qui per la ricetta)
100 gr di pomodori secchi
150 gr di parmigiano reggiano in scaglie
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine di oliva q.b.
Preparazione della pasta al pesto e pomodori secchi
Per realizzare la pasta al pesto e pomodori secchi, la prima cosa da fare è realizzare il pesto seguendo la nostra ricetta, direttamente dalla tradizione ligure. Conservatelo in frigorifero e dedicatevi ai pomodori secchi.
Sgocciolate i pomodori secchi ed apriteli. Intanto ponete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata, in cui cuocerete la pasta. Attendete il bollore, calate il formato scelto e lessatelo per il tempo indicato.
Intanto prendete una padella e versate il pesto: allungatelo con un mestolino di acqua di cottura della pasta e riscaldatelo a fuoco dolce. Scolate la pasta al dente, versatela nella padella e mantecate.
Impiattate, condite con i pomodori secchi e le scaglie di parmigiano reggiano e servite la vostra abbondante pasta, per la gioia degli occhi e del palato!
Potrebbe piacerti anche: pasta al pesto, pomodorini e ricotta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.