Pasta al pesto nostrana, la stanno facendo tutti così, vuoi scoprire l’ingrediente segreto? Procediamo insieme e lecchiamoci i baffi.
Oggi vi proponiamo un bel pranzo facile e veloce per domani. Una ricetta da tenere presente anche se abbiamo improvvisi ospiti a cena. Possiamo preparare la pasta la pesto nostrana usando il pesto già pronto ed i gamberetto sgusciati, anche surgelati che faremo scongelare a temperatura ambiente.
Un primo piatto veramente buono che si prepara velocemente. Nutriente e soprattutto delicato. Con l’aggiunta dei pistacchi la ricetta sarà ancora più gustosa. Niente di meglio che un primo piatto come questo.
Pasta al pesto nostrana
Caliamo la pasta che più ci piace, che sia unga ma anche spaghetti per preparare questa ricetta deliziosa. Ricetta per 4 persone circa.
Ingredienti
400 g pasta
300 g gamberi
150 g pistacchi
40 g formaggio grattugiato
aglio
olio extravergine di oliva
acqua
basilico
sale
pepe
Pasta al pesto nostrana, la stanno facendo tutti così, vuoi scoprire l’ingrediente segreto? Procedimento
Per comodità prenderemo un pesto già pronto (se vogliamo preparalo noi seguiamola ricetta di Ricetta Sprint, cliccando sul link). Prendiamo una padella e facciamo riscaldare l’olio e lo spicchio di aglio e quando si sarà raggiunta una buona temperatura, aggiungeremo i gamberetti sgusciati e li faremo cuocere per pochi minuti (si cuociono subito). Tritiamo i pistacchi e aggiungiamoli alla padella.
leggi anche:Pesto si ma al rosmarino, 10 minuti e il pranzo è pronto
Come fare la pasta al pesto nostrana
Mettiamo sul fuoco una pentola con l’acqua e portiamola ad ebollizione salandola. Attendiamo il raggiungimento della temperatura e caliamo la pasta facendola cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Aggiungiamo il pesto nella padella con i gamberetti e mescoliamo aggiungendo un mestolo di acqua di cottura della pasta se necessario. Scoliamo la pasta al dente e versiamola nella padella con il condimento e mescoliamo bene. Impiattiamo spolverando con il formaggio grattugiato se gradiamo. Buon appetito!
leggi anche:Spaghetti al pesto di olive nere, il piatto sbrigativo che puoi fare a pranzo in 10 minuti
leggi anche:Pesto di pomodori secchi non devi aggiungere solo i pinoli per renderlo buonissimo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.