Scommettiamo che oggi ti faccio restare senza parole? In 10 minuti porterai in tavola un piatto fresco ed incredibilmente irresistibile, la Pasta al pollo speziato, per la tua estate è quello che ci vuole!
Oggi ti proponiamo un piatto fresco e invitante, la Pasta al pollo speziato è un piatto gustoso e perfetto per l’estate e per stupire i tuoi ospiti con la sua irresistibile combinazione di sapori. Questa ricetta è ideale per chi cerca un piatto leggero e saporito da preparare in poco tempo, ma che allo stesso tempo sia capace di sorprendere i propri commensali. Un mix di ingredienti favolosi anche se semplici tutti incredibilmente ricchi di benefici per la salute.
Vuoi scoprire i benefici? Ebbene, devi sapere che il pollo è ricco di proteine, condito con le spezie e hanno proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, mentre il limone aiuta a depurare l’organismo in modo incredibile. Per rendere il piatto ancora più gustoso e sempre diverso, puoi giocare con gli aromi, ad esempio si possono utilizzare altre spezie come la curcuma o il cumino, oppure si può optare per altri tipi di pasta come i fusilli o le tagliatelle integrali.
La sua semplicità e la combinazione perfetta di sapori rendono questo piatto unico e speciale.
Questa ricetta è adatta a tutta la famiglia e può essere facilmente personalizzata in base alle proprie esigenze e i propri gusti. Puoi preparare questo fantastico piatto ogni volta che vuoi, per un pranzo veloce ma gustoso, oppure per una cena estiva, insomma questa ricetta semplice e veloce è la soluzione ideale anche per stupire eventali ospiti, di certo avrà successo.
Leggi anche: Insalata di pollo della nonna: finisce in pochi minuti, prepara in abbondanza
Leggi anche: Petto di pollo impanato e farcito al prosciutto cotto, il secondo da urlo
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
400 g di pasta
2 petti di pollo
2 cucchiaini di peperoncino in polvere
1 cucchiaino di finocchietto
1 cucchiaino di paprika
Un peperoncino fresco
Un limone
Olio extravergine d’oliva q.b
Sale e pepe q.b
Erbe aromatiche a piacere (basilico, prezzemolo, timo, finocchietto e erba cipollina)
Preparazione della Pasta al pollo speziato
Preparare questa favolosa ricetta, è un gioco da ragazzi, in una ciotola metti i petti di pollo tagliati a pezzetti con le spezie, il peperoncino fresco tagliato a rondelle e il succo di metà limone. Lascia marinare il tutto per circa 10 minuti.
Intanto cala la pasta in una pentola con acqua salata e lasciala cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo, in una padella antiaderente fai rosolare il pollo marinato con un filo d’olio extravergine d’oliva per circa 5 minuti, fino a che risulterà ben cotto.
Scola la pasta e versala in padella con un pò di acqua di cottura, mescola bene aggiungendo se serve un filo di olio extravergine d’oliva. Togli poi dal fuoco e impiatta, spolvera con una generosa quantità di erbe aromatiche tritate e una grattugiata di scorza di limone, mescola bene e servi ben caldo. Buon appetito.