Scommettiamo che oggi ti faccio restare senza parole? In 10 minuti porterai in tavola un piatto fresco ed incredibilmente irresistibile, la Pasta al pollo speziato, per la tua estate è quello che ci vuole!
Oggi ti proponiamo un piatto fresco e invitante, la Pasta al pollo speziato è un piatto gustoso e perfetto per l’estate e per stupire i tuoi ospiti con la sua irresistibile combinazione di sapori. Questa ricetta è ideale per chi cerca un piatto leggero e saporito da preparare in poco tempo, ma che allo stesso tempo sia capace di sorprendere i propri commensali. Un mix di ingredienti favolosi anche se semplici tutti incredibilmente ricchi di benefici per la salute.
Vuoi scoprire i benefici? Ebbene, devi sapere che il pollo è ricco di proteine, condito con le spezie e hanno proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, mentre il limone aiuta a depurare l’organismo in modo incredibile. Per rendere il piatto ancora più gustoso e sempre diverso, puoi giocare con gli aromi, ad esempio si possono utilizzare altre spezie come la curcuma o il cumino, oppure si può optare per altri tipi di pasta come i fusilli o le tagliatelle integrali.
Questa ricetta è adatta a tutta la famiglia e può essere facilmente personalizzata in base alle proprie esigenze e i propri gusti. Puoi preparare questo fantastico piatto ogni volta che vuoi, per un pranzo veloce ma gustoso, oppure per una cena estiva, insomma questa ricetta semplice e veloce è la soluzione ideale anche per stupire eventali ospiti, di certo avrà successo.
Leggi anche: Insalata di pollo della nonna: finisce in pochi minuti, prepara in abbondanza
Leggi anche: Petto di pollo impanato e farcito al prosciutto cotto, il secondo da urlo
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
400 g di pasta
2 petti di pollo
2 cucchiaini di peperoncino in polvere
1 cucchiaino di finocchietto
1 cucchiaino di paprika
Un peperoncino fresco
Un limone
Olio extravergine d’oliva q.b
Sale e pepe q.b
Erbe aromatiche a piacere (basilico, prezzemolo, timo, finocchietto e erba cipollina)
Preparare questa favolosa ricetta, è un gioco da ragazzi, in una ciotola metti i petti di pollo tagliati a pezzetti con le spezie, il peperoncino fresco tagliato a rondelle e il succo di metà limone. Lascia marinare il tutto per circa 10 minuti.
Intanto cala la pasta in una pentola con acqua salata e lasciala cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo, in una padella antiaderente fai rosolare il pollo marinato con un filo d’olio extravergine d’oliva per circa 5 minuti, fino a che risulterà ben cotto.
Scola la pasta e versala in padella con un pò di acqua di cottura, mescola bene aggiungendo se serve un filo di olio extravergine d’oliva. Togli poi dal fuoco e impiatta, spolvera con una generosa quantità di erbe aromatiche tritate e una grattugiata di scorza di limone, mescola bene e servi ben caldo. Buon appetito.
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…