La pasta al pomodorino e zucchine è un primo piatto fresco, delicato, gustoso perfetto in questa stagione, che ne dici vuoi scoprire la nostra ricetta super sprint?
Ecco come preparare la pasta al pomodorino e zucchine a casa in soli 10 minuti! Basta cuocere il condimento mentre cuoce la pasta e vedrai che riuscirai nell’intento. Un primo piatto che puoi preparare anche quando rientri tardi a casa e non sai cosa portare in tavola.
Ti basteranno i pomodori, zucchine, pasta e parmigiano reggiano grattugiato, semplicissimi ingredienti per un pranzo speciale. Il formato di pasta scelto è piccolo, ma su questo puoi spaziare come vuoi, anche i formati lunghi sono perfetti, libera scelta a riguardo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Un primo piatto facilissimo e super veloce da preparare è talmente buono che nessuno sa dirgli di no, anche ai piccoli potrebbe piacere. Farà venire l’acquolina in bocca a tutti, potresti preparare questo piatto anche se organizzi un pranzo veloce con amici. Non resta adesso che seguire passo passo la ricetta sprint!
Leggi anche: Pasta mozzarella e pomodoro in padella | filante e golosa | falla così, non spendi nulla!
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto iniziamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità, tagliamole a rondelle sottili e mettiamole in una padella con olio extra vergine di oliva e aglio e lasciamole rosolare.
Leggi anche: Pasta fredda alla Norma: visto che fa caldo non puoi che prepararla così
Uniamo poi i pomodori lavati e tagliati a metà. Saliamo e lasciamo cuocere per 10-15 minuti, tagliando a fette sottili le zucchine si cuoceranno in fretta. Nel frattempo mettiamo acqua in pentola e portiamo ad ebollizione, saliamo e versiamo la pasta, la lasciamo cuocere per il tempo consigliato sulla confezione.
Leggi anche: Pasta con pesto e mandorle |subito pronta e nutriente| nessuno sa dirgli di no!
Scoliamola al dente e trasferiamo nella padella e mantechiamo. Uniamo le foglioline di basilico e serviamo nei piatti e aggiungiamo del parmigiano reggiano grattugiato. Si consiglia di mangiare subito!
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…