Per il pranzo di oggi, dunque, ho deciso di servire in tavola una pasta facile da realizzare che chiedesse davvero pochissimi ingredienti, usando a mio favore solo ed esclusivamente il pomodorino e le olive.
Oggi avevo davvero pochissima voglia di rimanere in cucina motivo per cui ho ben pensato di puntare tutto su un primo che potesse essere soddisfacente e veloce da preparare, proprio come nel caso della ricetta che ti sto per suggerire.
Com l’arrivo dell’estate, infatti, rimanere in cucina moltissimo tempo può rappresentare un vero e proprio dilemma, ecco perché cerco sempre delle ricette che possano rappresentare una scelta vincente per tutti.
Ricetta della pasta veloce con pomodoro e olive
ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente per il pranzo di oggi ho deciso di sorprenderli tutti proprio con questa ricetta, ovvero una pasta da realizzare facile facile così da soddisfare davvero i gusti di tutti quanti. Per la realizzazione del piatto in questione, dunque, ho puntato tutto su pochi ingredienti ma sempre efficace quando preparo una pasta veloce.
Gli ingredienti che ci serviranno per preparare questa pasta, dunque, sono soltanto quelli che ti indico di seguito:
400 g di pasta,
300 g di pomodorini,
200 g di olive,
sale,
olio,
parmigiano a piacere dopo cottura.
Ecco come si prepara la nostra pasta veloce per il pranzo della domenica
facciamo bollire subito l’acqua, dove metteremo all’interno poi la pasta e il sale per provvedere alla cottura seguendo le istruzioni della confezione, il tutto mentre noi ci concentriamo sulla preparazione del nostro contorno. Prendiamo una padella abbastanza capiente e mettiamo all’interno i pomodorini tagliati a metà , facciamo cucinare la nostra salsa leggermente per non più di 10 minuti così da mantenere il pomodoro più compatto.
LEGGI ANCHE -> Strisce gialle nel water, le rimuovo subito così e non spenso nemmeno un euro
Trascorso il tempo necessario, poi, aggiungiamo all’interno anche le olive senza noce e facciamo cucinare il tutto aggiungendo l’olio extravergine d’oliva. Infine, completiamo poi la preparazione del nostro piatto aggiungendo all’interno anche la pasta quando questa avrà raggiunto la cottura ardente. A questo punto comprendiamo la preparazione del piatto aggiungendo una bella spolverata di parmigiano e servendo il tutto in tavola mentre è ancora caldo… vedrai che meglio che non si dica tutti ti chiederanno il bis!
LEGGI ANCHE -> Stasera ho invitato le mie amiche per un aperitivo e ho preparo le mozzarelline fritte, più buone di quelle del bar
LEGGI ANCHE ->Â Merenda super cioccolatosa, la faccio senza farina e senza nemmeno uova, anche i bambini ne vanno matti