Rendiamo il pranzo di oggi un’esperienza unica sotto ogni punto di vista… una pasta al pomodoro con soli due ingredienti da gustare dopo una bellissima giornata al mare.

Durante la stagione estiva, infatti, faccio sempre una scorpacciata di questa pasta perché si prepara facilmente il cui gusto è davvero incredibile, in grado di mettere d’accordo tutti in tavola.

Insomma, una di quelle ricette da preparare anche all’ultimo minuti e che quando la servi in tavola sembra sempre un piatto gourmet. Ti consiglio di prendere appunti e conservare la ricetta da provare anche tu appena puoi!

Ricetta della pasta di pomodoro con soli due ingredienti

Ebbene sì, oggi ti rivelo la ricetta perfetta per realizzare un sugo di pomodoro facile da realizzare e con solo due ingredienti, ma quando la servi in tavola donerà un effetto incredibile sia per il palato che anche ai tuoi occhi. Non a caso, molto spesso mi trovo a preparare questa sugo che rende i miei piatti una vera chicca. Gli ingredienti che serviranno per due persone, dunque, sono solo i seguenti:

200 grammi di pennette,

150 grammi di salsa di pomodoro, 

70 grammi di pomodorino ciliegia, 

un aglio, 

sale,

olio. 

Prepariamo insieme Il sugo con due ingredienti per la pasta

Come abbiamo già spiegato, la preparazione del nostro sugo è davvero molto semplice, tanto che ti consiglio di mettere subito a cuocere la pasta seguendo le istruzioni della confezione, senza dimenticare di aggiungere il sale.

Fai rosolare uno spicchio d’aglio in una padella con un po’ di olio. Quando sarà diventato dorato, rimuovilo e aggiungi i pomodorini ciliegia tagliati a metà, insieme a un po’ di sale. Successivamente, fai soffriggere i pomodori schiacciandoli leggermente, per poi aggiungere anche la passata di pomodoro. Lascia cucinare a fiamma moderata e, quando la pasta sarà al dente, trasferiscila nel sugo aggiungendo qualche cucchiaio di acqua di cottura.

LEGGI ANCHE -> Ho stravolto la ricetta della nonna, l’ho fatta senza farina e con tanto cioccolato

Completiamo la cottura aggiungendo ancora un filo d’olio… Servi quindi a tavola mentre la pasta è ancora calda, gustala subito e, se lo desideri, aggiungi anche un po’ di parmigiano fresco.

LEGGI ANCHE -> Mio nonno contadino mi ha rivelato come tenere lontano mosche e moscerini, finalmente li ho sfrattate da casa mia!

LEGGI ANCHE -> Prendi le bucce di un limone e mettile in un barattolo, non immagini quante cose puoi farci non solo in cucina