La Pasta al ragù di pollo con verdura è straordinaria! Profumatissima e appetitosa, una forchettata tira l’altra e sparisce dalla scodella in un lampo
La Pasta al ragù di pollo con verdura è incredibile! Fatta con pochi ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, è la vivanda imperdibile che tutti vogliono mangiare anche più volte al giorno. Inimitabile e speciale, rinvigorisce fin dal primo assaggio e ti da la giusta carica per affrontare anche la giornata più pesante.
Leggera e gustosa, mette l’acquolina in bocca appena la vedi. Questa è la ricetta visitata del tipico secondo piatto romano che tutto il mondo ci invidia realizzato in versione ragù per portare in tavola un primo piatto fumante semplicemente indimenticabile e di grande successo a cui nessuno osa dire di no.
Pasta al ragù di pollo con verdura ecco come si fanno irresistibili
La Pasta al ragù di pollo con verdura è stupefacente! Molto più leggero di quello che si può pensare, è il primo piatto caldo che non ti stancheresti mai di mangiare. Inebriante e di grande effetto scenico nella sua semplicità, sbalordisce con il suo irresistibile mix di sapori. Facilissima e veloce da preparare, tutti la possono realizzare e con pochissima fatica: anche chi mette piede dietro ai fornelli per la prima volta, ed è sempre buonissima!
- Strumenti
- un coltello
- un tagliere
- carta cucina
- una padella antiaderente
- un cucchiaio di legno
- una pentola
- uno scolapasta
- Ingredienti
- un filo d’olio evo grezzo
- 180 g di pasta
- 2 spicchi d’aglio nero
- sale q.b.
- 230 g di petto di pollo
- qualche pomodorino rosso
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- 1 peperone giallo piccolo
Pasta al ragù di pollo con verdura, procedimento
Per prima cosa passate le fette di pollo sotto un getto d’acqua corrente fresca, tamponatele con della carta cucina e poi poggiatele su un tagliere. Qui con un coltello riducete la carne a dadini che raccoglierete in una ciotolina. Adesso private i peperoni lavati e asciugati della buccia, dei filamenti interni e dei semini e poi riduceteli a pezzettini delle stesse dimensioni del pollo. In una padella antiaderente fate rosolare per qualche istante l’aglio in un filo d’olio e unite la carne. Trascorso il tempo necessario, eliminate il tubero e unite il pollo che cuocerete per 5 minuti, mescolandolo di tanto in tanto.
Leggi anche: Torta light integrale con pere e mandorle, io la preparo spesso soprattutto in estate, i miei figli ne vanno matti
Leggi anche: Cosciotti di pollo imbottiti, crosta croccante e ripieno irresistibile ma senza usare il forno
A fine cottura aggiustate di sale e profumate la crane con del prezzemolo tritato prima di conservarla al caldo dentro una ciotola. Adesso nella padella aggiungete un filo d’olio e fateci rosolare l’atro spicchio d’aglio per qualche istante. Aggiungete i tocchetti di peperone e la polpa di qualche pomodorini privato di buccia e semini e cuocete il tutto per 4 minuti a fiamma allegra. Trascorso il tempo necessario, unite il pollo e dei pomodorini spezzettati e mescolate il tutto con cura. Lessate la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Una vola cotta, scolatela al dente e saltatela nella padella con il condimento. Servitela calda.
Leggi anche: Salsicce al rosmarino in padella, profumate e velocissime con un tocco in più che conquisterà tutti