La Pasta al salmone è favolosa! Leggera e gustosa, è il primo caldo da assaporare forchettata dopo forchettata
La Pasta al salmone è strepitosa! Pronta in un baleno, è quella vivanda cremosa e invitante a cui nessuno sa dire di no. E perché dovrebbe? Nutriente e salutare, così fatta piace tantissimo anche ai bambini. Cremosa e resa irresistibile dalla presenza dei pezzetti di pesce, è il primo raffinato che non smettereste mai di mangiare.
Si tratta di una prelibatezza favolosa che si prepara in pochi minuti e fa felici sempre tutti. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, è il piatto salutare perfetto per il pranzo di oggi o per una cena con amici e parenti.
Pasta al salmone ecco come si fa in un attimo
La Pasta al salmone è fantastica! Fatta con una manciata di ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina, è quella prelibatezza che ti fa fare sempre un figurone. Light e ricca di gusto, ti rimette in forma forchettata dopo forchettata. Assai gustosa e invitante, fatene sempre una manciata in più in modo da poter rispondere a tutte le richieste di bis e tris che riceverete.
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- un cucchiaio di legno
- una padella antiaderente
- un coltello
- un tagliere
- carta cucina
- una spatola
- Ingredienti
- sale e pepe macinato q.b.
- il succo di limone filtrato q.b.
- 180 g di pasta
- 20 g di burro vegetale
- 2 cucchiai di panna vegetale
- 100 g di salmone affumicato
- erbe aromatiche a proprio piacimento q.b.
Pasta al salmone, procedimento
Lavate il trancio di salmone e tamponatelo con della carta cucina prima di poggiarlo su un tagliere dove con un coltello lo ridurrete a pezzettini. Sciogliete il burro vegetale in una padella antiaderente e unite i tocchetti di salmone. Spruzzate con del succo filtrato di limone ed emulsionate il tutto con cura.
Leggi anche: Risotto piselli e limone | rinfrescante ed energizzante | snellisci la tua silhouette con questo primo da urlo
Leggi anche: Plumcake al latte di cocco, te ne innamorerai dal profumo
Procedete con la cottura per i pochi istanti necessari a far evaporare il succo dell’agrume e aggiungete la panna vegetale. Aggiustate di sale e pepe macinato sul momento e cuocete per altri 5 minuti, mescolando di tanto in tanto. Mettete una pentola d’acqua sul fornello e portatela al bollore. Aggiustatela di sale e quando il liquido riprende a gorgogliare gettateci la pasta che lesserete per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e rovesciatela direttamente nella padella con il condimento. Aggiungete un poco di acqua di cottura della pasta se necessario e saltate il tutto per un minuto. Profumate la pasta con le erbe aromatiche tritate, emulsionatela con cura e servitela bella calda.
Leggi anche: Fagottini alle mele | genuini e salutari | sono la merendina perfetta dei bambini