La Pasta al sugo di pomodoro light è una favola! Profumatissima e invitante, forchettata dopo forchettata sazia senza appesantire e sei subito in forma.
La Pasta al sugo di pomodoro light è incredibile! Facilissima e veloce da fare, è il primo piatto leggeri che mangi sempre volentieri: anche durante il caldo torrido delle giornate estive che ti andare via la fame. Di grande effetto scenico nella loro semplicità, questa è la vivanda infatti che mangi prima con gli occhi e poi con la bocca.
Completamente priva di grassi e quasi senza sale, è il primo piatto light salutare che tutti vogliono mangiare: anche i bambini che la divorano in un attimo. Ed è impossibile dargli torto perché nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne subito una forchettata.
La Pasta al sugo al pomodoro light è una favola! Talmente buona, nutriente e appetitosa che non farete in tempo a metterla in tavola che è già finita. Totalmente priva di carne, questa è la vivanda che tutti possono mangiare: anche i vegani, perché non contiene nemmeno altri alimenti di origine animale e loro derivati. Fumante e succulente, è ideale per la cena di questa sera. Che cosa state dunque aspettando a prepararla?
Asciugate i pomodori ben lavati e tagliateli a pezzi prima di strizzarli con cura per privarli di un pò della loro acqua. Raccogliete i tocchetti di pomodoro in una casseruola e unite il soffritto. Cuocete a fiamma moderata per i minuti occorrenti a far sfare i pomodori e intenerire le verdure e poi passate il tutto in un passaverdure con il disco a fori non troppo piccoli e nemmeno troppo grandi. Adesso mettete la passata di pomodoro nella solita casseruola ben lavata e insaporitela con il timo e l’aglio tagliato a lamelle. Aggiustate di sale e addolcitela con lo zucchero. Riprendete a cuocere a fiamma bassa per il tempo necessario ad avere un sugo corposo come desiderato.
Leggi anche: Pancake philadelphia e albumi, dimagrisci con la colazione giusta, ecco quello che mangio io tutti i giorni
Leggi anche: Biscotti all’avena e cioccolato leggerissimi, solo 90 kcal
Lessate la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Una volta cotta, scolatela al dente e rovesciatela in una grande ciotola. Conditela con la passata e insaporitela con un giro d’olio evo a crudo. Servitela calda.
Leggi anche: Tiramisù al mascarpone con i pavesini, il re dei dessert
Una settimana che la bevo ti dico che non solo mi sto sgonfiando, dormo pure…
Crema di caffè in bottiglia pronta in soli 5 minuti come quella del bar, me…
Quali sono gli alimenti che ti aiutano a stare meglio contro il raffreddore ed il…
Torta in tazza alla Nutella in 5 minuti, ogni volta che arriva il raptus nutelloso…
Ho fatto un contorno pazzesco all'ultimo minuto, mi é bastata una confezione di piselli surgelati:…
Le zucchine sono un alimento talmente versatile che possiamo utilizzarle in cucina come desideriamo. Con…