La Pasta al sugo di melanzane e salsiccia è un primo piatto da leccarsi di baffi. Si prepara in pochi minuti e piace sia a grandi che piccini. Nella stagione invernale usate la polpa di pomodoro per preparare il sugo ma in estate vi consiglio di usare i pomodorini rossi freschi. Ecco la nostra Ricetta Sprint.
Potrebbe piacerti anche: Gelatina al passito | Una ricetta dolcemente golosa e a base di vino
Potrebbe piacerti anche: Crostata salata ricotta e salame | Gustosa e sfiziosa con la pasta frolla alla birra
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Lavate la melanzana e tagliatela a cubetti che raccoglierete in uno scolapasta. Aggiungete il sale e schiacciate i pezzi di ortaggio con un piatto almeno per 1 h. Trascorso questo lasso di tempo, scolate i tocchetti di melanzane e lavateli prima di tamponarli con della carta cucina. Nel frattempo, scaldate un filo di olio extravergine di oliva in un tegame antiaderente e fateci rosolare la cipolla tritata. Appena il tubero si sarà indorato, aggiungete la salsiccia privata della sua pelle e spezzettata.
Potrebbe piacerti anche: Brodo di cappone tradizionale | Il brodo delle feste per cuocere i tortellini
Potrebbe piacerti anche: Melanzane gratinate sprint | ricetta molto gustosa e semplice
Fate rosolare i pezzetti di carne per qualche minuto e incorporate i cubetti di melanzana asciutti. Cuocete per 5 minuti il tutto a fiamma moderata e unite la polpa di pomodoro. Insaporite con origano o basilico a proprio piacere. Aggiustate di sale a proprio piacimento e cuocete per 15 minuti. Nel frattempo, gettate la pasta in una pentola di acqua salata bollente e cuocete per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Al termine della cottura, scolate la pasta e rovesciatela nel tegame con il condimento. Cuocete il tutto a fiamma viva per un minuto mescolando per avere un sapore uniforme. Ecco, la pasta è pronta. Mettete il primo nelle scodelle e servite la pasta. Potete insaporire il tutto con del parmigiano grattatao a proprio piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…