Per Capodanno, realizzate un primo ricco di gusto e di sapore ma anche profumatissimo. Stiamo parlando della Pasta al sugo di pesce e agrumi.
Oggi vi presentiamo un primo ricco di sapore che potrete realizzare in pochi minuti. Stiamo parlando della Pasta al sugo di pesce e agrumi. Si tratta di uno dei tanti primo che potrete realizzare con pochissimo sforzo e nel tempo di cottura della pasta.
Questa è una vivanda perfetta per il pranzo di Capodanno o, anche, per la cena della fine dell’anno. È vero che si prepara in poche e semplici mosse ma, non per questo, è meno gustosa di piatti che impieghereste molto più tempo a realizzare come per esempio delle lasagne.
Inoltre, userete pochi utensili da cucina per preparerete questo manicaretto quindi, anche se nessuno vi dovesse aiutare a rigovernare dopo cena, vi posso assicurare che impiegherete pochi minuti a fare questa operazione di pulizia delle stoviglie, se ancora come me rigovernate a mano piatti, bicchieri e pentole prima di metterli in lavastoviglie.
Diciamolo, allora. Questo è un primo sciuè sciuè che vi permetterà di gustare una cena golosa con parenti e amici facendo anche un’ottime figura e, soprattutto, vi permetterò di stare più tempo in allegria con loro.
Potrebbe piacerti anche: Ragù alla calabrese, la ricetta della tradizione calabra
Potrebbe piacerti anche: Lasagne con pesto e salmone | Golose e facili | Perfette per Capodanno e non solo
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla confezione della pasta
Gettate la pasta in una pentola d’acqua bollente salata e cuocetela per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel frattempo, preparate il condimento.
Potrebbe piacerti anche: Il sugo come non lo avete mai preparato della migliore tradizione napoletana
Potrebbe piacerti anche: Manfredi con la ricotta, il primo della tradizione napoletana per Santo Stefano
Indorate l’aglio in una padella con un filo d’0olio e fateci insaporire per qualche minuto gli scampi. Trascorso il tempo necessario, fate raffreddare gli scampi in un piatto e aggiungete nel fondo di cottura la passata di pomodoro e il cognac. Aggiustate di sale e cuocete a fiamma dolce per qualche minuto. Private gli scampi di testa, carapace, intestino e frullate la polpa con il resto del condimento per avere una cremina omogena che insaporirete con il succo e la scorza grattugiata del limone. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta e insaporitela con il condimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…