Per la vigilia di Natale che ne dici della pasta al sugo di polipetti? Un classico primo piatto che di certo non deluderà nessuno, i classici piatti certo non tramontano mai.
I polipetti spesso sono protagonisti a tavola di primi e secondi piatti, tutti ne vanno ghiotti. Se ti dicessimo che puoi preparare un primo piatto per festeggiare con la vigilia di Natale con i tuoi cari con i polipetti.
Si non devi fare altro che cuocere i polipetti nel sugo di pomodori pelati e poi condisci la pasta. Un primo piatto veloce, facile e di gran effetto scenografico. Consigliamo di comprare i polipetti puliti così dovrai solo lavarli e cuocerli. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Il segreto per una preparazione ad hoc è cuocere poco i polipetti, al massimo per 15-20 minuti, vedrai che sarà un successo. Inoltre abbiamo usato i pomodori pelati, io solitamente uso quelli di san Marzano e devo dire che viene fuori un capolavoro. Lo puoi preparare poco prima di cena il sughetto. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Leggi anche: Srotola la sfoglia pronta e prepari delle fantastiche stelline di Natale da servire con quello che vuoi
Ingredienti per 4 persone
350 g di spaghetti, tagliatelle o linguine
400 g di pomodori pelati
1 kg di polipetti puliti
1 spicchio di aglio
prezzemolo q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.
sale fino q.b.
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a mettere in una padella l’olio extra vergine di oliva, l’aglio e i pomodori pelati schiacciati, saliamo e lasciamo cuocere con coperchio per 15 minuti.
Leggi anche: Che ne dici del salmone in crosta alla vigilia di Natale? La versione più buona in assoluto!
Poi uniamo i polipetti dopo averli lavati sotto acqua corrente, lasciamo cuocere a fiamma media per un massimo di 20 minuti. Giriamo di tanto in tanto.
Leggi anche: Primo piatto per la vigilia di Natale, ti faccio fare una carbonara elegante e raffinata con del buon pesce
Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e possiamo cuocere la pasta scelta e non appena sarà cotta, scoliamo e aggiungiamo in padella. Aggiungiamo il prezzemolo fresco sminuzzato e mantechiamo e serviamo nei piatti. Si consiglia di mangiare subito.
Buon Appetito!
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…