La Pasta al sugo di pomodoro con scalogni è una favola! Succulente e gustosa, preparata con i pomodori freschi è subito pronta ed è semplicemente irresistibile
La Pasta al sugo di pomodoro con scalogni è strepitosa! Pronta in pochi minuti, è la cena perfetta per questa sera. Profumatissima e con il suo sapore avvolgente, fin dalla prima forchettata conquista ogni palato anche quello più esigente dei bambini. Gustatela bella calda perché è ancora più buona.
Servitela con delle fette di pane fresco per fare la scarpetta nel sughino una volta terminata la pasta, ed è subito un successone! Salutare e ricca di gusto, questa è la vivanda imperdibile che va per la maggior e su internet in questo periodo.
La Pasta al sugo di pomodoro con scalogni è eccezionale! Ha un sapore delicato e intrigante che mette subito allegria. Leggera e gustosa, è quella prelibatezza che ti rimette in sesto in pochi minuti. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, tuti ne vogliono almeno una porzione.
Asciugate i pomodori ben lavati e privateli del picciolo. Metteteli sun tagliere, con un coltello divideteli a metà ed eliminate la parte centrale. Procedete strizzando i pomodori così mondati e raccoglieteli in una casseruola dove li farete appassire a fiamma dolce per 30 minuti, mescolando di tanto in tanto. Trascorso il tempo necessario, aggiustate di sale e poi passateli nel passaverdure. Raccogliete la passata di pomodoro in una ciotola. Nella solita casseruola lavata, fate soffriggere per 5-6 minuti in un filo d’olio lo scalogno mondato sminuzzato e l’aglio tritato poi unite la passata di pomodoro.
Leggi anche: Mousse al limone di Sorrento, un profumo inconfondibile ed una dolcezza naturale che conquista
Leggi anche: Melanzane a funghetto all’aglio, il contorno sfizioso e ricco da gustare
Procedete con la cottura per 30 minuti, emulsionando di tanto in tanto. Quando il sugo ha raggiunto la consistenza desiderata, profumatelo con del prezzemolo fresco tritato e conservatelo al caldo. Mettete una pentola d’acqua sul fornello e portatela al bollore, aggiustatela di sale e quando l’acqua riprende a gorgogliare gettateci la pasta che cuocerete per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Passato il tempo occorrente, scolate la pasta al dente e rovesciatela in una ciotola dove la condirete con il sugo di pomodoro fresco. Condite con un filo d’olio a crudo e mescolate il tutto con cura. Impiattatela e servitela bella calda.
Leggi anche: Facciamo con la Nutella questi biscotti morbidi e pronti in lampo
Quanta convenienza c'è dietro ai budini proteici che è alquanto facile trovare quando vai a…
Il dolore addominale può diventare un problema molto più serio di quanto immaginiamo. Per questo…
Quando servirai questa pasta al forno tutti ti chiederanno la ricetta, sarà un successone. Allaccia…
Le uova alla contadina le faccio così, mi basta aggiungere 2 ingredienti e stravolgo tutto,…
Da quando preparo questi cereali in casa, non compro più quelli confezionati. Il risultato è…
Servite in diversi ambiti, da quello casalingo fino al ristorante, le chele di granchio piacciono…