In vista della cena di questa sera, ho deciso di servire una pasta alla boscaiola deliziosa, facile da preparare con una ricetta che lascerà tutti senza parole.
So benissimo che durante le giornate di festa dedicarsi alla cucina è il modo migliore per preparare qualcosa di incredibilmente buono e delizioso. Ecco perché i miei punti di forza sono due: le lasagne e la pasta alla boscaiola.
Infatti, questa sera ho deciso di puntare tutto sulla pasta alla boscaiola, ma con una ricetta facile da mettere in pratica, in modo da servire un piatto davvero gustoso e che si prepara in pochissimi minuti.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nei giorni di festa preparare una cena fatta in casa e condividerla con i propri familiari e magari anche con gli amici è davvero qualcosa di speciale. Sulla base di questa motivazione, quindi, ho deciso di preparare una pasta alla boscaiola che sarebbe piaciuta davvero a tutti.
Gli ingredienti che ci serviranno sono:
Iniziamo subito prendendo un tegame abbastanza capiente, dove aggiungeremo un filo d’olio e la cipolla tagliata a tocchetti. Facciamo rosolare per circa cinque minuti, poi aggiungiamo anche la pancetta e lasciamo cuocere per altri cinque minuti. Dopodiché, prendiamo i nostri funghi (preferibilmente freschi) e li facciamo cuocere insieme agli altri ingredienti per circa 10 minuti, finché non saranno ben cotti.
Adesso, non resta che aggiungere la passata di pomodoro e l’acqua, come indicato nella ricetta. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere per massimo 30 minuti.
Tenete conto del tempo e, mentre il sugo cuoce, preparate la pasta seguendo le istruzioni sulla confezione e cuocendola in acqua salata. L’ideale è che il sugo e la pasta siano pronti più o meno allo stesso momento.
LEGGI ANCHE -> Biscotti fatti in casa ormai troppo secchi, prima di buttarli via fermati e prova con una fetta di pane
Quando la pasta è pronta, scolatela e trasferitela nel tegame con il condimento. Aggiungete anche la panna da cucina e mescolate bene gli ingredienti, lasciandoli mantecare per qualche minuto.
Ora la tua pasta alla boscaiola è subito pronta per essere servita in tavola. Vedrai che lascerà tutti senza parole!
LEGGI ANCHE -> Il succo che ti idrata e ti fa fare il pieno di nutrienti, un elisir di benessere
LEGGI ANCHE -> I cornetti? Li puoi gustare a qualunque ora se li fai così: i miei preferiti sono con crema e pasta sfoglia irresistibili!
Panini arrotolati fritti ma non fritti, al posto della pizza sabato prepara questo a tutti,…
Da quando ho scoperto come fare delle frittelle senza carne e con poche calorie, non…
Come fare per scovare le uova migliori? Ci sono degli accorgimenti che ti sapranno essere…
Avevo di tutto poco, ma ho fatto come mia nonna, oggi le patate erano super…
Un dolce delizioso che abbina la frutta ad una consistenza soffice e spumosa: uso le…
Sabato niente pizza, ho amici a casa e mi hanno chiesto la mia torta rustica:…