Pasta alla Carrettiera qualche euro, pronta subito e non sporchi nulla.che aspetti a provarla? È un primo piatto da paura.
Oggi cuciniamo la pasta alla Carrettiera un primo piatto molto facile che si prepara semplicemente e in circa 20 minuti e le dosi che andremo a esporre di seguito sono adatte per sei persone.se la nostra preoccupazione è il costo, niente paura perché davvero economico.la pasta alla Carrettiera è una pasta molto gustosa che viene realizzata in semplici e pochi passi e pare abbia origini siciliane.
Per questa ricetta si conoscono varie versioni e viene proposta anche dalla cucina romana in alcune varianti che vedono l’aggiunta di funghi o di tonno. Questa pasta si prepara come dicevamo in maniera molto semplice ed il consiglio che mi sento di darvi è quello di utilizzare l’aglio crudo perché è più digeribile. Andiamo a vedere insieme quelli che sono gli ingredienti che ci servono in quali quantità dobbiamo utilizzarli.
Sono veramente pochi passaggi che dobbiamo seguire ed anche gli ingredienti che troveremo nella lista che segue, sono facilmente reperibili all’interno della nostra credenza anche perché sono ingredienti che utilizziamo nel quotidiano.
Iniziamo il procedimento della pasta alla Carrettiera e per prima cosa dobbiamo preparare il condimento. Il tempo di cottura della pasta e che l’acqua arrivi a demolizione ed il nostro condimento sarà pronto. Quindi procediamo col mettere una pentola di acqua salata sul fuoco e portiamo la ebollizione per poi calarvi all’interno gli spaghetti e seguendo il tempo di cottura evidenziato sulla confezione. Fatto questo prendiamo la padella antiaderente e dopo aver tritato il prezzemolo il peperoncino fresco, sbucciamo anche uno spicchio di aglio e tritiamolo.in una ciotola grande versiamo aglio con peperoncino, olio di oliva e sale quanto basta.
leggi anche:Pasta con la mollica croccante: poco più di 2 euro e la cena é pronta
Mescoliamo l’emulsione con una forchetta e quando l’acqua inizierà a bollire e avremo calato gli spaghetti, seguiamo il tempo proposto e poi scoliamo la pasta al dente conservando un pochino di acqua di cottura. Ripassiamo gli spaghetti nella ciotola con il composto e mi scoliamo in maniera molto veloce, aggiungiamo il pecorino grattugiato e un mestolo di acqua di cottura. Aggiungiamo anche il prezzemolo tritato mescoliamo ancora osserviamo la nostra pasta alla Carrettiera ben calda. Come avete potuto Notare questo piatto di pasta si prepara in pochi istanti, giusto il tempo di cuocere gli spaghetti. Buon appetito!
leggi anche:Pasta al tonno diversa, abbina gli asparagi: sono super drenanti e dimagranti
leggi anche:Pasta al forno sciuè sciuè, gusta anche tu questa specialità napoletana sbrigativa da leccarsi i baffi
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…
Il freezer è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici che crea più problemi in…