La pasta alla cubana è molto semplice, assolutamente saporita ed anche abbastanza veloce. Si tratta di una ricetta sprint alternativa da poter realizzare anche per un pranzo di tutti i giorni, purchè vi piacciano i sapori forti. In questo piatto infatti sono utilizzati sia il peperoncino fresco che il tabasco per un risultato davvero favoloso e deciso!
Potrebbe piacerti anche: Penne piccanti con funghi noci e salsiccia, che sapore deciso!
Ingredienti
320 gr di pasta
300 gr di funghi
3 salsicce
300 ml di passata di pomodoro
Un cucchiaino di tabasco
Un peperoncino fresco
150 ml di panna da cucina
prezzemolo fresco q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Uno spicchio d’aglio
Sale e pepe q.b.
Preparazione del piatto
Per realizzare questa ricetta, iniziate pulendo i funghi con un canovaccio per eliminare ogni impurità, poi tagliateli a pezzetti. Eliminate il budello dalle salsicce e sgranate la carne in un recipiente. Fate soffriggere l’aglio ed il peperoncino fresco in una casseruola con olio extra vergine ed aggiungete entrambi gli ingredienti.
Rosolate un paio di minuti, poi aggiungete anche la passata di pomodoro, regolate di sale e coprite lasciando uno spiraglio aperto. Proseguite la cottura per una decina di minuti, poi unite la panna ed il tabasco fate addensare il sugo. Lessate la pasta e scolatela leggermente al dente: mantecatela nel condimento con un pò di prezzemolo tritato finemente e servite!
Potrebbe piacerti anche: Penne alla rusticana piccanti con salsiccia, pronte in soli 20 minuti!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.