Pasta alla finta genovese con simmenthal, un famosissimo piatto rivisitato che, vi assicuro, ha un sapore eccezionale!
Ecco una tradizionale ricetta che di sicuro tutti ameranno follemente ma con una sfiziosa rivisitazione, la Pasta alla finta genovese con simmenthal.
Un cremoso sughetto di cipolle, con l’aggiunta della sfiziosa simmethal, il tutto avvolgerà la pasta meravigliosamente, provate questo piatto e vi garantisco che non ve ne pentirete assolutamente!
Andiamo nel dettaglio, seguite le indicazioni passo passo per avere un risultato eccezionale, iniziamo subito!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Pasta con mascarpone zucchine speck al forno | piatto strepitoso
Oppure:Â Pasta con vellutata di carote e galbanino | cremosi e filanti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 500 g di pasta
- 4 scatolette di simmenthal
- 100 g di parmigiano grattugiato
- 300 g di cipolle
- Olio extravergine di oliva q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Preparazione della Pasta alla finta genovese con simmenthal
Per realizzare questo primo completo e ricco di sapore e profumi irresistibili, per prima cosa mettete sui fornelli un ampia pentola capiente con abbondante acqua, una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto oppure scolarla 2 minuti prima per averla al dente.
Successivamente, pulite le cipolle privandola della pellicina esterna, riducetele a listarelle, trasferitele in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva, quando inizierà a scaldarsi unite le cipolle e fatele appassire, coprite con coperchio per 10 minuti a fiamma medio bassa, mescolando di tanto in tanto.
Dopodiché, unite le simmenthal e lasciate amalgamare il tutto, regolate di sale e pepe, dovrete ottenere una consistenza cremosa, se lo desiderate potete frullare le cipolle con un minipimer per avere una cremina poi corposa che andrà allungata con l’acqua di cottura della pasta.
A questo punto, scolate la pasta direttamente nella padella con il condimento, e mantecate con metà del parmigiano grattugiato a fiamma alta, fatto ciò impiattate e terminate con una spolverata di pepe e formaggio grattugiato, ed ecco a voi pronto un piatto eccezionale dal gusto esplosivo che vi assicuro che grandi e piccini lo adoreranno follemente, una bontà che vi farà leccare i baffi! Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.