La pasta alla messicana è realizzata con gli stessi ingredienti delle famose ‘fajitas’ di pollo, ovvero una sorta di tortilla farcita con carne e verdure. Un tripudio di sapori meravigliosi che insieme consentono di realizzare un piatto davvero unico: provate questa ricetta sprint e scoprirete un mondo di consistenze e gusto decisamente particolare.
Potrebbe piacerti anche: Pasta alla cubana, una proposta cremosa e deliziosa
Ingredienti
320 gr di pasta
150 gr di petto di pollo
Cumino q.b.
Paprika q.b.
Aglio q.b.
Coriandolo q.b.
Succo di lime fresco 100 ml
2 peperoni
100 gr di olive nere denocciolate
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Preparazione della pasta
Per realizzare questo piatto, iniziate tagliando a pezzetti il petto di pollo. Preparate una marinatura con due cucchiai di olio evo, un pizzico di paprika, un pizzico di cumino, un pò di aglio tritato, sale e pepe, coriandolo tritato e succo di lime.
Immergete la carne, massaggiate e coprite con la pellicola: trasferite in frigorifero per una mezz’oretta, mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo pulite i peperoni eliminando il gambo, i semini ed i filamenti interni e tagliateli a listarelle. Rosolateli in una padella capiente dove avrete fatto imbiondire un pò di aglio in olio evo.
Aggiungete anche le olive nere tagliate a rondelle ed infine il petto di pollo con la marinatura. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta: lessatela e scolatela al dente. Versatela nella padella con il condimento e mescolate affinchè si insaporisca bene: servitela subito!
Potrebbe piacerti anche: Pasta al tonno con limone e capperi | Semplice da preparare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.