La Pasta all’aglione in bianco è straordinaria! Economica e ricca di gusto, è il pranzo cremoso e invitante che mette tutti d’accordo.
La Pasta all’aglione in bianco è strepitosa! Si prepara in un paio di semplicissimi passaggi e con soli 5 ingredienti. Nessuno sa dire di no a questo primo caldo e ricco di sapore che piace tantissimo anche ai più giovani.
Cremosa e gustosa, è perfetta per un primo in famiglia o una pausa pranzo veloce.
Pasta all’aglione in bianco ecco come si fa
La Pasta all’aglione in bianco è strepitosa! Facile e veloce da fare, tutti possono prepararla: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima.
Sostanziosa ma non troppo pesante così preparata, è una prelibatezza da gustare calda che conquista prima con il suo effetto scenico semplice ed intrigante e poi, al primo assaggio, con il suo mix di sapori decisi.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una forchetta
- una padella antiaderente con coperchio
- una pentola
- uno scolapasta
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti per 2 persone
- sale e pepe
- 180 g di pasta
- 2 spicchi di aglione
- un filo di olio evo grezzo
- 60 g di pecorino romano grattugiato
Pasta all’aglione in bianco, procedimento
Fare appassire e non rosolare con coperchio per al massimo 15 minuti circa l’aglione sminuzzato sottilmente in una padella antiaderente con un filo d’olio. Trascorso il tempo necessario, schiacciatelo con una forchetta per avere una cremina, Nel mentre, in una pentola d’acqua bollente leggermente salata cuocete la pasta per il tempo indicato sulla sua confezione, Nel mentre, in una ciotola mescolate il pecorino grattugiato con del pepe macinato sul momento e un mestolo di acqua calda di cottura della pasta.
Leggi anche: Pasticcio di patate con prosciutto cotto: croccante fuori e morbido dentro
Leggi anche: Frittelle di mele solo 70 kcal, come fai a non mangiarle, sono favolose
Leggi anche: Plumcake allo yogurt favoloso, per una colazione al top
Una volta cotta, scolate la pasta e saltatela nel condimento in padella e poi conditela nella ciotola con la crema di pecorino e pepe. Servite calda.