Hai mai preparato la pasta alle 7 p? Un piatto unico e strepitoso, un tripudio di bontà . Non resta che scoprire gli ingredienti necessari alla preparazione.
Si tratta di un piatto tipico toscano, particolare, si chiamo alle 7 p, perché gli ingredienti per la preparazione sono 7 e iniziano con la p.
Quindi non puoi assolutamente perdere questa ricetta, puoi prepararla quando servire un piatto particolare che nessuno si aspetta.
Pasta alle 7 P: la ricetta spiegata passo passo
Non devi fare altro che seguire la ricetta e preparare anche tu a casa e servirai a tavola un piatto strepitoso
Leggi anche:Pasta al ragù di castagne, saporitissima e gustosa: è questo il piatto nuovo con cui stupire
Ingredienti per 4 persone:
- 500 g di penne rigate o altro formato di pasta
- 200 ml di panna da cucina
- 1 porro
- 120 g di piselli cotti in barattolo
- 150 g di pancetta tagliata a dadini
- 200 g di pomodoro pelato
- peperoncino q.b.
- parmigiano grattugiato q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
- sale fino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per preparare questo primo piatto, iniziamo a pulire il porro, rimuoviamo la parte più esterna, poi affettiamo e mettiamolo in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare.
Leggi anche:Bucatini alla amatriciana: o li utilizzi per questa ricetta o lascia stare!
Aggiungiamo la pancetta, il pomodoro pelato passato e saliamo un pochino e lasciamo cuocere a fiamma media. Uniamo il prezzemolo sminuzzat1o dopo averlo lavato, poi i piselli e nel frattempo che si cuoce il tutto, mettiamo a bollire abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione. Lasciamo cuocere la pasta, scoliamo al dente.
Leggi anche:Pasta al tonno in bianco, 10 minuti e porti in tavola un pranzetto con i fiocchi
Aggiungiamo la panna al condimento e delicatamente giriamo con un cucchiaio di legni, così da amalgamare il tutto. Trasferiamo la pasta, consigliamo di tenere da parte un po’ di acqua di cottura della pasta qualora fosse necessario. Serviamo nei piatti e aggiungiamo il parmigiano grattugiato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.