Per un primo piatto veloce e che puoi realizzare anche all’ultimo minuto, niente di meglio di una pasta fresca alla zucca… così da unire più sapori e li prepari in un baleno.
Adesso che il weekend è finalmente arrivato un po’ tutti noi abbiamo del tempo in più da trascorrere in cucina, così da preparare dei manicaretti da servire a pranzo o a cena, come nel caso dei miei gnochetti di zucca.
Oggi però li prepariamo con un mix di ingredienti mozzafiato che faranno leccare i baffi ai tuoi commensali, io li ho già preparati e ho riscosso un grandissimo successo in cucina. Sei pronti a preparali anche tu seguendo la mia ricetta?
Si tratta di un piatto che possiamo preparare davvero facilmente, così da rendere il piatto una vera goduria per tutti coloro che lo degusteranno durante il pranzo. Questa ricetta poi si divide in due fasi e la prima è quella dettata alla realizzazione degli gnocchi di zucca che si preparano con questi ingredienti:
200 grammi di farina,
260 grammi di zucca cotta.
Per il condimento del nostro primo piatto ci serviranno solo i seguenti ingredienti:
160 grammi di brie,
70 grammi di speck,
30 grammi di mandorle,
una tazzina da caffè di latte.
La preparazione del piatto comincia proprio dagli gnocchi, facciamo cuocere la zucca in forno e rendiamola purea, meglio se ci aiutiamo con un mixer ma andrà bene anche uno schiaccia patate. Trasferiamo la zucca in una ciotola e versiamo poco per volta la farina e lavoriamo il tutto fin quando non abbiamo ottenuto un impasto omogeneo e compatto. A questo unto, dobbiamo ottenere dei salsicciotti dai quai poi realizzare i nostri gnocchi.
A questo punto passiamo la preparazione del contorno, prendiamo lo speck e tagliamo la listarelle così da farlo rosolare in padella con olio bollente. Successivamente aggiungiamo nella stessa padella anche il brie che dovrà sciogliere a fiamma molto bassa insieme alla tazzina da caffè di latte. Mentre il formaggio si scioglie tagliamo grossolanamente le mandorle e aggiungiamole al composto.
LEGGI ANCHE -> Zucca fresca più a lungo, come possiamo conservarla per mantenere gusto e proprietà?
Nel frattempo, facciamo cucinare gli gnocchi in acqua bollente per pochissimi minuti per poi saltarli in padella con il nostro condimento di taleggio e brie.
Quando tutto sarà pronto, quindi, possiamo servire in tavola i nostri gnocchi ancora caldi accompagnati magari da un buon bicchiere di vino bianco, vi assicuro che piaceranno davvero a tutti e svaniranno dal piatto in un baleno.
LEGGI ANCHE -> Sformatino senza patate, senza prosciutto e cotto in un attimo
LEGGI ANCHE -> Cosa non devi mangiare se vuoi perdere anche 1 kg in tre giorni? Questi cibi sono dei veri killer
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…