La Pasta all’arrabbiata con i pomodorini freschi è eccezionale! Saporita e piccante al punto giusto, rimette in forze in un attimo anche dopo la giornata più pesante
La Pasta all’arrabbiata con i pomodorini freschi è straordinaria! Pronta in pochi minuti, è un primo piatto con ancor più carattere rispetto alla ricetta tradizionale. Tutti la possono preparare in un paio di semplicissimi passaggi ed è assolutamente perfetta per la cena con gli amici del sabato sera.
Facile e anche veloce da preparare, conquista prima con il suo profumo inebriante ma è al primo assaggio che fornisce la carica giusta per stare bene. Appena la metti in bocca ti accende e ti aiuta ad affrontare la giornata in modo più allegro. Una forchettata tira l’altra e vedrete in quanto poco tempo questa vivanda talmente buona da leccarsi i baffi sparisce dalle scodelle.
Pasta all’arrabiata con i pomodorini freschi, ecco come si fa
Accettate un consiglio e fatene sempre un pochino in più di Pasta all’arrabbiata con i pomodorini freschi perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris! Per un risultato ancora migliore, poi, accompagnate questo primo piatto strepitoso con delle fette di pane fresco in modo da poter fare la scarpetta nel sughino che rimane nella scodella una volta terminata la pasta.
Di grande effetto scenico, non c’è nessuno che sa dirgli di no! Forchettata dopo forchettata, rinforza il tuo sistema immunitario e ti fa essere più forte e in forze. Molto più leggera e facilmente digeribile di quello che si può pensare, è il primo piatto vegetariano ideale anche per chi segue la dieta vegana in quanto non contiene ingredienti di origine animale e loro derivati.
- Strumenti
- una pentola
- un cucchiaio di legno
- uno scolapasta
- una padella antiaderente
- un coltello
- Ingredienti per 2 persone
- 30 ml di olio evo grezzo
- peperoncino rosso q.b.
- 2 spicchi si aglio (uno nero e uno bianco)
- timo q.b.
- sale
- 250 g di pomodorini rossi
- 180 g di pasta di semola di grano duro corta
Pasta all’arrabbiata con i pomodorini freschi, procedimento
In una padella antiaderente soffriggete in un filo d’olio gli spicchi d’aglio tagliati a lamelline sottili. Trascorso il tempo necessario, unite i pomodorini tagliati a tocchettini dopo averli lavati e ben asciugati. Aggiustate di sale e procedete con la cottura per il tempo necessario ad ammorbidire gli ortaggi, mescolando di tanto in tanto.
Nel mentre, lessate la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. A fine cottura, scolatela al dente e saltatela nella padella con il condimento. Profumate con il timo e servitela bella calda.