La Pasta in bianco al gratin è buonissima! Facilissima e veloce da fare, è il primo piatto alternativo alla solite lasagne della domenica che tutti vogliono mangiare.
La Pasta in bianco al gratin è favolosa! Gustosa e invitante, è una prelibatezza semplicemente irresistibile con la sua crosticina leggera e il suo ripieno super goloso e filante. Così preparata, la pasta piace moltissimo anche ai bambini.
Si tratta di un primo piatto fantastico che tutti possono preparare: anche chi non è molto bravo in cucina, visto che si fa in pochi e semplicissimi passaggi, e il risultato sarà un successone!
La Pasta in bianco al gratin è strepitosa! Ricca di sapore, sazia con gusto ma senza appesantire. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, è impossibile resistergli.
Fatta in pochi minuti, nessuno sa dirgli di no!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 20 minuti
Lessate la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. In una casseruola, fate un roux di burro e farina e unite il latte caldo. Aggiustate di sale e cuocete senza mai mescolare fino ad avere una besciamella della consistenza desiderata.
Leggi anche: Frullato sgonfia pancia, cominciamo a depurarci dopo le vacanze
Leggi anche: Cheesecake caramello e noci pecan: la ricetta facile, sfiziosa che adorerai già al primo assaggio
Leggi anche: Coppe oreo al caffè, la delizia al cucchiaio irresistibile e veloce
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e conditela con la besciamella, pepe e 3 cucchiai di parmigiano grattugiato. Aggiungete la mozzarella sminuzzata e il prosciutto tagliato a dadini piccolissimi. Trasferite la pasta così condita in una pirofila, spolverizzatela con il pangrattato e il formaggio grattugiato. Condite con un filo d’olio e infornate a 180° per 15 minuti e procedete con la cottura in modalità grill per 5 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…