Se alla pasta biscotto aggiungi la panna otterrai la base perfetta per dolci irresistibili più soffice e golosa che mai una volta provata è solo così che la preparerai.
Rotoli ripieni, dolcetti o coppe a più strati e tanto altro, la pasta biscotto è sempre una ricetta sbrigativa e praticissima non solo per realizzare le più fantasiose creazioni, ma anche la più veloce idea dell’ultimo minuto che è perfetta anche solo aggiungendo semplice marmellata. Oggi però andremo a rivoluzionarla rendendola più soffice che mai e super profumata, ecco la Pasta biscotto alla panna, una strepitosa ricetta sprint da non perdere.
Si prepara in pratica allo stesso modo della classica pasta biscotto, ma aggiungendo panna e scrorza grattugiata di arancia, otterrai un risultato ancora più irresistibile, talmente soffice che si scioglie in bocca. Quando proverai questa versione di certo abbandonerai quella che di cosueto prepari perchè renderà anche un semplice rotolo alla crema speciale e ancora più irresistibile, provare per credere.
Cosa aspetti allora? Segui passo passo la facile procedura, allaccia il grembiule e in men che non si dica sarà pronta, bastano appena 10 minuti. Iniziamo subito.
Leggi anche: Rotolo caffellatte, il dessert sublime e particolare che si scioglie in bocca
Leggi anche: Pasta biscotto di ananas e fragole, la base perfetta per dolci da favola
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per una teglia da circa 28 centimetri circa
3 uova
150 g di farina
130 g di zucchero
50 ml di panna già zuccherata per dolci
1 arancia di cui la buccia grattugiata
2 cucchiaini di lievito in polvere per dolci
Per il ripieno
Crema o confettura a scelta
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, inizia col versare in una ciotola le uova montale insieme allo zucchero e alla scorza grattugiata di arancia stando attenti a prendere solo la parte proprio esterna e non quella bianca. Ottenuto un composto spumoso inizia ad aggiungere la panna per dolci già zuccherata continuando a montare dopodichè prosegui incorporando farina e lievito gradualmente e lavora il tutto finchè il composto sarà liscio ed omogeneo.
Fodera con carta forno una teglia rettangolare, versa al suo interno l’impasto e livella la superficie. Cuoci la pasta biscotto alla panna in forno preriscaldato ventilato a 170 gradi per circa 10 minuti.
Sforna la pasta biscotto e lasciala raffreddare coperta con pellicola trasparente a contatto. Farcisci con la crema o la confettura che preferisci e avvolgi delicatamente per poi avvolgerla con la pellicola e lasciandola riposare in frigorifero per un’oretta prima di gustarla. Oppure crea la base per dolcetti che più ti piace. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…