La Pasta biscotto a basso indice glicemico è strepitosa! Sofficissima e gustosa, è una ghiottoneria irresistibile che non ha niente a che invidiare alla classica rivetta, anzi…
La Pasta biscotto a basso indice glicemico è eccezionale! Fatta con soli 5 ingredienti e tutti a basso costo e presenti in ogni cucina, è quella preparazione base della pasticceria che non puoi non saper fare. Morbidissimo, ricco di fusto e facilmente arrotolabile senza che si rompa, tutti lo vogliono mangiare
Perfetta per chi deve seguire un regime dietetico con basso indica glicemico, questa è una ghiottoneria salutare e davvero buona che va a ruba in un istante.
Pasta biscotto a basso indice glicemico ecco come si fa
La Pasta biscotto a basso indice glicemico è straordinaria! Tenera e ricca di sapore, è perfetta per preparare dolci e dolcini favolosi di Natale ma anche per una merendina indimenticabile fi tutti i giorni per i bambini.
Facile e veloce da fare, servitela farcita con della marmellata senza zuccheri, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 190° per 7 minuti
- Strumenti
- due ciotole
- una frusta
- una spatola
- carta forno
- una leccarda di 80 cm x 60 cm
- Ingredienti
- 160 g di farina a basso indica glicemico
- 400 g di uova bio da galline allevate a terra
- 16 g di cremor tartaro
- 180 g di zucchero di cocco
- 6 cucchiai di acqua frizzante
Pasta biscotto a basso indice glicemico, procedimento
Lavorate i tuorli con lo zucchero di cocco sciolto nell’acqua frizzante. Aggiungete al composto spumoso la maggioranza della farina e il cremor tartaro e mescolate il tutto con una spatola, facendo movimenti dal basso vero l’alto.
Leggi anche: Panettone rustico, trasformiamo un grande classico natalizio in uno sfizioso e stuzzicante antipasto
Leggi anche: Saltimbocca alla romana: ti bastano solo 8 minuti per poter prendere per la gola tutti
Leggi anche: Torta di pere al cioccolato: cuore morbido e cremoso, anche i piccoli ne andranno ghiotti
Unite due cucchiai di albumi montati a neve e terminate di unire la farina e il cremor tartaro prima di inglobare il resto degli albumi montati a neve. Trasferite il composto uniforme in una leccarda di 80 cm per 60 cm foderata di carta forno e cuocete a 190° per 7 minuti.