Per una torta perfetta serve la base perfetta, con questa Pasta biscotto di ananas e fragole, realizzerete dolci da favola.
Oggi la ricetta é centrata sulla base, si sa che per una torta perfetta serve la base perfetta, con questa Pasta biscotto di ananas e fragole, realizzerete dolci da favola. Rotoli, tortine a strati e tanto altro, questa si che é una novità.
La pasta biscotto, é una delle basi più veloci e pratiche che ci siano, la si può arricchire davvero in qulsiasi modo, dal cioccolato alla frutta, in questo caso però sarà più che una base, basterà aggiungere l crema perfetta o la cofettura che vi piace di più per impreziosirla, ma tutto ciò che serve é davvero un pò di fantasia perché é già deoziosa così com’é. Potete pensare ad esempio di ricavarne tanti piccoli quadratini da servire con una spolverata di zucchero a velo in tavola come dessert semplice ma delizioso.
Insomma una ricetta furbissima per mille usi che davvero vale la pena di realizzare insieme e poi il connubio di fragole e ananas é davvero delizioso. Dunque non erdiamoci in chiacchiere, preparate gli ingredienti e iniziamo subito.
Leggi anche: Il delizioso rotolo al limone è tutto da provare, la merenda perfetta per l’estate
Leggi anche: Rotolo perfetto alla nutella la ricetta di Sonia Peronaci
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 5/6 minuti
Ingredienti per 2 sfoglie di circa 25 centimetri
150 g di farina 00
210 g di zucchero
15 g di miele
7 uova
Per realizzare questa strepitosa ricetta, iniziate col dividere i tuorli dagli albumi in due diversi recipienti. Insieme ai tuorli versate parte dello zucchero, circa la metà e con l’aiuto di un frullino elettrico, sbattetele fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, montate a neve ben ferma gli albumi con il restante zucchero e tenetelo da parte.
Riprendete nuovamente i tuorli e unite ad essi il miele e l’estratto di vaniglia , mescolando il tutto fino a renderlo uniforme, incorporate gli albumi, poco per volta con una spatola facendo movimenti circolari dal basso verso l’alto, in questo modo eviterete che si smonti eccessivamente il composto. Infine aggiungete a più riprese la farina setacciata, continuate a mescolare, il risultato finale dovrà essere un composto ben amalgamato e senza grumi.
Prendete due teglie e foderate con carta da forno e versate l’impasto all’interno livellando la superficie per bene, ( dovrà essere al massimo un centimetro) aggiungete a fettine le fragole e l’ananas, dopodiché cuocetele in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 6 minuti circa. Una volta terminata la cottura, sfornate e lasciate raffreddare, cospargete sulla superficie lo zucchero semolato in modo uniforme e farcite con quello che preferite. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Da qualche tempo a questa parte, ho ripreso gli allenamenti in palestra. Questo vuol dire…
Massaggiare la carne è un vero valore aggiunto e vale anche per l'agnello al forno…
Per una buona pastiera ci serve una frolla perfetta, morbida ma compatta: il vero segreto…
La mia colazione è diventata un sogno, ne posso mangiare anche due di questi pancake…
Durante le ultime settimane, molte persone hanno accusato sintomi legati all’influenza, come febbre alta e…
Ho trasformato le cotolette di pollo avanzate di ieri in una cena per stasera favolosa,…