Pasta+biscotto+furba+%7C+ricetta+perfetta+per+la+base+di+molti+dolci
ricettasprint
/pasta-biscotto-furba-ricetta-perfetta-per-la-base-di-molti-dolci/amp/
Dolci

Pasta biscotto furba | ricetta perfetta per la base di molti dolci

Pasta biscotto furba, delizioso e soffice impasto, perfetto per la base di numorse ricette dolci, realizzata velocemente.

Pasta biscotto furba

La ricetta furba che sto per mostrarvi é davvero semplicissima da realizzare e perfetta per diverse prestazioni dolci, la Pasta biscotto furba, deliziosa sfoglia simile al pan di spagna, perfetta per la creazione di diversi dolci, impasto veloce e furbo, pronto in pochissimi minuti. Pochi e semplici passaggi per realizzarla seguendo le indicazioni di seguito riportate e la l’elenco degli ingredienti per far sì che il risultato sia davvero impeccabile.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cestini di pasta frolla | Fantastici con ricotta, fragole e polvere di pistacchio
Oppure: Rotolo al pistacchio e mascarpone | Accattivante decorato con fragole

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 5/6 minuti

Ingredienti per 2 sfoglie di circa 25 centimetri

  • 150 g di farina 00
  • 210 g di zucchero
  • 15 g di miele
  • 7 uova
  • Semi di 1 bacca di vaniglia
  • zucchero semolato q.b

Preparazione della Pasta biscotto furba

Per realizzare questa strepitosa ricetta, iniziate col dividere i tuorli dagli albumi in due diversi recipienti. Insieme ai tuorli versate parte dello zucchero, circa la metà e con l’aiuto di un frullino elettrico, sbattetele fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

frullino

Montate a neve I tuorli col restante zucchero, ben ferma, in modo tale da non rischiare che unendola poi agli altri ingredienti possa smontarsi e tenetela da parte, riprendete nuovamente i tuorli e unite ad essi il miele e i semi di bacca di vaniglia, mescolando il tutto fino a renderlo omogeneo, unite ad essi gli albumi tenuti da parte, poco per volta, con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Infine aggiungete una spolverata per volta, la farina setacciata, continuando a miscelare il tutto sempre allo stesso modo, il risultato finale dovrà essere un composto ben amalgamato e senza grumi.

albumi montati a neve

Foderate due teglie di circa 25 centimetri con della carta da forno e versate l’impasto all’interno livellando la superficie per bene, ( dovrà essere molto sottile, al massimo un centimetro) e cuocetela in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 6 minuti circa, quando la superficie risulterà leggermente dorata, sfornate e togliete l’impasto subito dalla teglia calda, aiutandovi con la carta da forno di cottura, spolverate la superficie con dello zucchero semolato, ricoprendo tutto in modo omogeneo e sistemate su di essi, un pó di pellicola trasparente, fate la stessa cosa con il lato opposto e lasciatelo raffreddare completamente. Questo trucchetto servirà per rendere l’impasto elastico e morbidissimo all’interno, in modo tale che creando i dolci che preferite, non rischi di rompersi. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Diete

Dieta di Pasqua, me l’ha consigliata il mio nutrizionista ed è ottima per ritrovare benessere

Come funziona la dieta di Pasqua, ideale per arrivare in formissima alla festività primaverile più…

27 minuti ago
  • Dolci

Con una torta alla nutella come questa se non mi sbrigo non ne trovo neanche una mollichina

Una colazione da campioni per la tua famiglia con la torta morbida ripiena di Nutella,…

57 minuti ago
  • Primo piatto

PiĂą vegetariana di questa lasagna non esistono, buona delicata e che piace anche ai bambini. Prova la versione agli spinaci

Più vegetariana di questa lasagna non esistono, buona delicata e che piace anche ai bambini.…

1 ora ago
  • Dolci

Sono passata dal caffè alle fragole, questo è il classico tiramisù per la primavera, così buono che conquista grandi e piccoli!

Tiramisù alle fragole: sono passata dal caffè ad una delizia perfetta per la primavera, così…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Costolette di agnello come sulla brace, a Pasqua stendili tutti con una ricetta scottadito. Mia mamma la faceva così

Costolette di agnello come sulla brace, a Pasqua stendili tutti con una ricetta scottadito. Mia…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Il segreto di mia nonna per fare l’abbacchio al forno ben cotto con la crosticina che non si secca, leccarsi anche le dita è d’obbligo

Il segreto di mia nonna per fare l’abbacchio al forno, bello cotto che non si…

10 ore ago