La Pasta biscotto che non si rompe è strepitosa! Soffice, profumatissima e gustosa ma anche resistente, si scioglie in bocca fin dal primo assaggio
La Pasta biscotto che non si rompe è fantastica! Fatta con soli 4 ingredienti, e tutti economici e presenti in ogni cucina, è la ghiottoneria a cui nessuno sa dire di no. Ottima gustata in semplicità, è irresistibile quando è farcita con nutella, cioccolato, marmellata o creme.
Tutti possono preparare questa ghiottoneria: anche chi non ha mai gatto un dolce in vita sua prima di adesso ed è sempre buonissima!
Pasta biscotto che non si rompe ecco come si fa
La Pasta biscotto che non si rompe è straordinaria! Facile e veloce da fare, il suo unico difetto è che finisce in ancor meno tempo di quello che avete impiegato a prepararla.
Così fatta, è morbida e delicata ma anche più resistente di quello che si può pensare e permette di dare forma a rotoli da favola e di grande effetto scenico.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 8-10 minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- due ciotole
- pellicola trasparente
- due fruste
- Ingredienti
- 70 g di albumi
- scorza di 1 arancia moro bio
- 48 di tuorli
- 4 cucchiai di farina per dolci
- 5 cucchiai +1/3 di un cucchiaio di zucchero semolato
- 30 g di zucchero semolato per completare
Pasta biscotto che non si rompe, procedimento
Montate i tuorli con metà dello zucchero e la scorza grattugiata finissimamente dell’agrume. Inglobate al composto spumoso gli albumi montati a neve con il restante zucchero e, infine, la farina setacciata.
Leggi anche: Pasta al forno di mia nonna: il classico piatto da gustare a Natale, pronto in soli 10 minuti!
Leggi anche: Pancake senza uova di soia e banana, leggerissimi ed irresistibili
Leggi anche: Fai la pastiera anche a Natale? Ti insegno il trucco per conservarla una settimana come appena fatta
Trasferite il composto uniforme su una leccarda foderata di carta forno, livellate la superficie in modo da avere un composto rettangolare con spessore 1 cm e infornate a 180° per 8-10 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate la pasta biscotto e rovesciatela su un canovaccio. Spolverizzate con 30 g di zucchero semolato e ricoprite la superficie con dela pellicola trasparente e arrotolate la sfoglia di composto su se stessa staccandola piano piano dalla carta forno. Avvolgete anche il rotolo nella pellicola trasparente e fatelo raffreddare per 10 minuti prima di srotolarlo e usarlo come meglio credete.