Che bontà la pasta boscaiola al pomodoro: un insieme di ingredienti dal sapore unico, che combinati danno vita ad un piatto esplosivo! Il sugo di pomodoro, arricchito dai piselli, dal sapore selvatico dei funghi e dalla salsiccia rende questa pietanza veramente speciale: vediamo insieme come prepararla con il procedimento di ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: pasta alla boscaiola
Ingredienti
320 gr di pasta
200 gr di passata di pomodoro
200 gr di piselli in barattolo
Per realizzare la pasta boscaiola al pomodoro, dovete innanzitutto sgocciolare bene i piselli. In una padella capiente versate l’olio extravergine d’oliva e la cipolla affettata finemente: quando quest’ultima sarà dorata, unite i piselli e fate cuocere per un paio di minuti.
Prendete la salsiccia, eliminate il budello e sbriciolatela in padella. Fatela rosolare per un paio di minuti, rigirando spesso poi coprite e proseguite la cottura.
Pulite i funghi eliminando il terriccio con un pennellino o con un canovaccio, tagliateli a pezzetti e versate anch’essi in padella. Regolate di sale e di pepe, coprite e fate cuocere per circa 5 minuti.
Versate anche la passata di pomodoro ed ultimate la cottura finchè la salsa sia addensata. Intanto mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata ed appena giungerà a bollore, cuocete la pasta.
Scolatela al dente, versatela in padella e mantecatela con il sugo, affinchè si insaporisca. Servite la vostra pasta boscaiola al pomodoro ancora fumante!
Potrebbe piacerti anche: pasta alla cacciatora
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…