La pasta alla boscaiola con la birra è un piatto molto gustoso che racchiude i sapori della terra e il gusto del luppolo.
Usare la birra per questa ricetta è stata veramente un buona idea. La pasta alla boscaiola, solitamente viene preparata, in alcuni casi, con il il vino (o meglio nella maggior parte dei casi), ma noi vogliamo cambiare le regole e un po’ mescolare i sapori per sperimentare nuove idee e mettere in pratica. Vediamo cosa ne è venuto fuori.
Pasta alla boscaiola con la birra
ti piacerebbe anche:Risotto allo zafferano in salsa di birra con crudo e guanciale
ti piacerebbe anche: Gnocchi di ceci in salsa alla birra con guanciale | piatto unico e saporito
Ingredienti
- tagliolini all’uovo 250g
- salsiccia 1
- birra chiara 200ml
- 1 cipolla
- 30 g burro
- sale
- pepe
- 100 g funghi
- 100 g pisellini
ti piacerebbe anche:Coscette di pollo speziato con glassa alla birra | particolare e delizioso
ti piacerebbe anche:Focaccia alla birra | Spezza fame super soffice e saporito
Pasta alla boscaiola con la birra, in primo a tutta birra. Procedimento
Prendiamo una padella antiaderente e mettiamo il burro a sciogliere per far rosolare a cipolla. Una volta che questa si sarà imbiondita aggiungiamo i fungi trifolati e cuociamo per qualche minuti con il coperchio. A questo punto aggiungiamo i pisellini e continuiamo la cottura. Eliminiamo la pelle dalla salsiccia e sbricioliamola. Aggiungiamola ai funghi e piselli e lasciamo che cuociamo insieme sfumando con la birra.
Come si prepara la pasta alla boscaiola con la birra
A parte saliamo l’acqua e dovrà bollire e quando giungerà a bollore caliamo la pasta all’uovo. Seguiamo le istruzioni per il tempo di cottura e poi scoliamo. Conserviamo un mestolo di acqua di cottura e versiamo la pasta ella padella. Mantechiamo bene e aggiungiamo un pochino di acqua di cottura. Amalgamiamo per bene il tutto e spolveriamo col pepe. mescoliamo ancora ed impattiamo. Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.